annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Curiosità

RISOLTO
profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Curiosità

Buonasera a tutti!

Volevo avere 2 chiarimenti se fosse possibile:

1) Per quale motivo andando sulle Info "cast" nella guida dei film le notizie relative agli attori quasi sempre sono in inglese? (mi è capitato però raramente anche di avere la descrizione in italiano);

2) Anche voi quando vedete RAI 4K notate una grande differenza di qualità dell'immagine con gli atri canali UHD?

Quando vedo RAI 4K (ma solo quando NON trasmettono programmi in contemporanea con RAI HD) noto una qualità dell'immagine davvero scarsa, sembra quasi esserci un velo grigio (mi scuso per la descrizione approssimativa ma non saprei spiegarmi meglio).

Grazie a tutti.

Ps: Tv in mio possesso: 43XG8396

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Bruxk120  spesso rai4K trasmette in hdr e le immagini sono come tu dici. Ma credo che sia un problema della rai visto che in hdr da altre fonti non ci sono questi problemi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio comunque se la sigla la scrivi tutta, XG è 2019 e basta...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per RAI 4K, che non sia in qualche modo causato da HDR?

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Ho corretto subito, avevo inviato per errore prima di finire di scrivere tutta la sigla.😉

Sono poco esperto per rispondere alla tua domanda sull'HDR.

Se mi puoi dare dei consigli su come verificare, sono ben accetti.

In ogni caso il problema, se c'è, è solo con Rai 4K mentre con tutti gli altri canali 4K la qualità dell'immagine è buonissima.

Come ho già detto in ogni caso la qualità è brutta solo durante la programmazione giornaliera e mai quando trasmettono eventi in contemporanea con i canali RAI SD e HD

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Bruxk120  spesso rai4K trasmette in hdr e le immagini sono come tu dici. Ma credo che sia un problema della rai visto che in hdr da altre fonti non ci sono questi problemi.

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Grazie sia a Marino.Manolo e a Flamerone per la cortese risposta.

Per il primo quesito invece non avete suggerimenti?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente non, è solo probabile che l'emittente abbia info in inglese per determinati contenuti...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

L'amica geniale trasmessa su rai 4k non era hdr e comunque si vedeva .. male 

Vediamo adesso il commissario Montalbano come sarà trasmesso .. ma credo sempre di schifo..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che fortuna che ho, amo le TV ma non la TV...

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Riapro questa discussione perché voglio sottoporvi questa mia osservazione per aiutarmi a capire il problema della qualità dell'immagine quando si vede un canale in 4K HDR.

Con il mio TV XG8396 se visualizzo con YouTube video in 4k HDR vedo delle immagini a dir poco spettacolari con colori meravigliosi e una definizione impressionante, se invece vedo con il sintonizzatore satellitare o RAI 4K o TRAVELXP 4K che trasmettono in modalità HDR vedo sempre quella "velatura" opaca sull'immagine (sembra di avere la cataratta 😂).

Quindi deduco che se si tratta di problema sia solo su questo tipo di sorgente (sintonizzatore satellitare per trasmissioni in HDR). Pensate si possa trattare di un problema di emittente? (più volte è stato detto che la qualità di RAI 4k è scarsa ma anche TRAVELXP 4K?) o magari di impostazioni del televisore anche se ripeto quando vedo video in 4K HDR le immagini sono splendide con le stesse impostazioni.

Grazie a chiunque voglia darmi il suo parere e visto la giornata Buona Pasqua a tutti.