annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Localizzazione Android TV

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Localizzazione Android TV

Ogni volta che spengo il router, alla riaccensione il mio AF9 è localizzato in una località diversa che non corrisponde all'indirizzo di casa. Fino a qualche mese fa sull'app Home del telefono si poteva mettere l'indirizzo in cui si trovava il Tv. Ora quella informazione non si riesce più a metterla. Premetto che il Tv ha la localizzazione attiva. Si riesce in qualche modo fare in modo che il tv venga localizzato correttamente in modo che quando ad esempio chiedo che tempo fa all'assistente vocale mi dia il tempo della città dove abito?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao @Sonya1new   per risolvere il problema dovresti andare su impostazioni tv e poi in impostazioni personali..... luogo e li devi settare lo stato di posizione tramite wi fi

almeno le voci nel mio tv sono queste...ovviamente non ho lo stesso tuo modello ma presumo siano se non uguali simili

prova e facci sapere

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Eh no. 

Io ho settato la geolocalizzazione tramite wifi. Ma non funziona

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

da dal percorso che  t ho scritto prima non arrivi a nessun punto?

perche' da me proprio le impostazioni tramite wifi puoi settare 

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ripeto. Ho già impostato sia la localizzazione tramite wifi che la scansione reti wifi per la localizzazione. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E ti verrà forse un dubbio che sia il tuo router che quando lo spegni e riaccendi impatti su come la tv possa riconoscere dove sei?
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Che sia il collegamento col router a dare quella informazione è chiaro. Tanto che se lo colleghi con il cellulare come router ti cambia la posizione. Questo è un dato di fatto.

Il discorso è un altro. Fino a qualche mese fa bastava andare nelle impostazioni dell'assistente sull'App Home del cellulare ed impostare l'indirizzo della TV. Da un pò di tempo non è più possibile farlo. Quella sezione ancora c'è ma cliccandoci sopra non permette di scrivere l'indirizzo. Ho contattato Google e, per loro, bisogna rivolgersi al produttore del TV. Impostando la localizzazione tramite wifi non si risolve il problema.

La localizzazione tramite wifi fa la scansione di tutte le reti wifi presenti anche a quelle con cui non si è connessi per fare una sorta di triangolazione per ricavare la posizione.

La domanda è se c'è un modo per poter comunque impostare la posizione del TV.

Ho anche un Sony A1 ed anche lì c'è lo stesso identico problema.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non ricordo male sul mio non ho dato i permessi di localizzazione a google ed impostato la mia città fissa.