annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie senza filo + audio tv

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Pippoletti
Visitatore

Cuffie senza filo + audio tv

Possiedo un Sony 40EX710. Ho necessità di collegare delle cuffie wi-fi alla TV e ho eseguito la connessione al tx delle cuffie tramite le prese (VAR/FIX). In tali condizioni, tramite il comando Options->Altoparlante_>Sistema Audio, l'audio proveniente da un qualsiasi ingresso (AV e HDMI) è udibile tramite le cuffie.

Con tale predisposizione però l’audio del televisore è escluso.

Quale presa audio o comando bisogna usare per avere contemporaneamente audio TV e audio sulle cuffie?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'uscita cuffie. Home Menu... Impostazioni... Suono... Impostazioni cuffie...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'uscita cuffie. Home Menu... Impostazioni... Suono... Impostazioni cuffie...

profile.country.IT.title
sichenia
Esploratore

Io ho lo stesso problema. Ho comprato ora le cuffie wireless

MDR-RF810RK
ma possiedo un Bravia più vecchio, è del 2005 (non ricordo il modello preciso, ma sul libretto ci sono varie serie tutte tipo KLV-S poi due numeri infine A10E)
Il menu con le impostazioni cuffie chedite voi non lo trovo. Temo che non ci sia proprio. Devo rassegnarmi? O cuffie o audio tv?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La regolazione separata dell'audio degli altoparlanti e dell'uscita cuffie è di "recente" introduzione.

Nel tuo caso, inserendo un jack nella presa cuffie viene escluso automaticamente l'audio del TV.

Unica "soluzione", verifica se è presente un'uscita Audio RCA sul retro del televisore alla quale collegare un adattatore da jack 3,5 femmina a due RCA maschio (da acquistare separatamente).

Pro: Audio da altoparlanti e cuffie.

Contro: Regolazione volume cuffie esclusivamente dalle cuffie stesse, normalmente il volume in uscita da RCA Audio (in questi modelli) è fisso.

CABLE-470.JPG

profile.country.IT.title
Gianka78
Esploratore

Buonasera,

ho comprato da poco un TV SONY kd - 49x8307c .. 

tra i suoi punti di forza, mi è stato comunciato che avrei potuto tranquillamente inserire il la cuffia e comunque sentire anche tramite la casse della tv... ho fatto la prova ma non funziona ..

come posso fare a risolvere il problema?

 

grazie anticipatamente Giancarlo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Gianka78 e benvenuto,

dovresti verificare se questa funzione è su On:

Settings > Sound > Headphone speaker link
Switches the TV's speaker on/off when headphones are connected.
Inside this category: Off, On

Manolo



profile.country.IT.title
antoniopoletti
Esploratore

io sono in possesso da 2 giorni di uno smart tv sony kd43e8096. H provato a connettere tramite blutooth la cuffia JBL E50BT ma non viene riconosciuta. (funziona regolarmente con pc e smartphone) Ho chiesto al commesso di mediaworld il quale mi ha detto che la connessione è possibile solo con cuffie di fabbricazione Sony. La cosa mi ha sorpreso. Non capisco la scelta straegica del marchio che vorrebbe legare l'utenza ai suoi soli prodotti.   Mi riprometto in futuro di non comprare più prodotti Sony e di non consigliarli ai miei conoscenti. 

Inoltre mi ha ulteriormente irritato l'impossiblità di poter ascoltare l'audio tramite gli altoparlanti del tv quando si ascolta tramite cuffia collegata via cavo. La cosa è possibile con un vecchio tv lcd-19bx200 acquistato nel 2011.

Gazie SONY

profile.country.IT.title
Stefano1985
Esploratore

Io pensavo non ci fosse proprio la possibilità di collegare le cuffie, io ho lo stesso tv. Cmq la tv ti da la possibilità di scegliere se isolare l'ascolto in cuffia oppure no.

profile.country.IT.title
antoniopoletti
Esploratore

Esiste la possibilità di settare l’audio sia su cuffia che con gli altoparlanti del tv contemporaneamente?
Mi sapreste dire come fare?
In quale area del menù agire o se è previsto un aggiornamento sw che mi sia di soluzione.
Non vorrei comperare una soundbar anche perché penso che anche in questo caso non risolverei il problema.
Grazie
Antonio Poletti

Inviato da Posta per Windows 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

XE80 non supporta cuffie bluetooth ma per le cuffie con filo basta impostare il parametro indicato in figura

Capture.JPG