annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie Sennheiser e TV 55XF9005

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Cuffie Sennheiser e TV 55XF9005

Mi sono state regalate le cuffie wireless bluetooth Sennheiser Momentum M2 AEBT che utilizzo da un paio di giorni con il mio TV Bravia 55XF9005. Niente da dire sul suono, ma spesso, quando uso il telecomando del TV per passare, ad esempio, da trasmissioni TV a Netflix o a DAZN, ho una distorsione del suono che dura alcuni secondi (6-7) e poi tutto torna normale. Ho provato a collegare le cuffie direttamente con il cavetto e questo non succede. Qualcuno sa dirmi se è possibile eliminare questa interferenza? Non vedo un 'cambio canale' sui comandi delle cuffie, a diffrenza di quelle a radiofrequenza. Purtroppo le istruzioni delle cuffie sono molto scarne e non trovo manuali più estesi. Grazie e buona domenica!

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai per caso collegata la tua tv in wifi?

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Sì,certo, altrimenti non potrei vedere Netflix, DAZN e Now TV.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potresti collegare la tv con "cavo ethernet" al router e disabilitare la wifi sulla tv per verificare se hai sempre lo stesso problema. Siccome la gestione della wifi è fatta software dal processore, risulta essere impegnativa per la tv in generale. Disabilitandola si guadagna in termini di velocità e quindi magari potresti risolvere il problema che a mio avviso sembra essere legato alla velocità del processore nel gestire la periferica bluetooth.

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Ti ringrazio per la risposta, ma se così fosse (lo verificherò non appena avrò un cavo ethernet da 10 m) significherebbe che dovrei ricorrere a una connessione antiestetica. Possibile che Sony non abbia previsto le interferenze wifi-bluetooth per  le cuffie? Grazie, comunque

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non è detto che bluetooth e wifi insieme generi questo problema e non è una questione di interferenze ma ipoteticamente una questione di potenza di calcolo che magari con il tuo tipo di cuffie impegna troppo il processore. Ma potrebbero essere anche decine di altri motivi. Vai a sapere. Bisognerebbe provare altre cuffie tipo ad esempio quelle bluetooth dei cellulari e verificare.

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

OK, ma il problema è il regalo. Speriamo che la soluzione sia un'altra, domani sento l'assistenza Sennheiser. In ogni caso, con il cellulare non mi sembra di avere questo problema e questo sembrerebbe confermare le tue ipotesi. 

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

In ogni caso, sembra che l’interferenza sia proprio con il telecomando del tv, mentre il telecomando dello stick now tv sembra non dia il problema.



Inviato da Libero Mail per iOS
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Certo perchè la stick è autonoma. Comunque fai bene anche a sentire la Sennheiser...magari hanno già avuto qualche altra segnalazione. Però come puoi capire ci sono molte variabili in gioco e non è facile dall'altra parte della tastiera centrare sempre l'obiettivo :smiling:

 

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Aggiornamento e probabile spiegazione: ieri, fino al pomeriggio inoltrato, c'era probabilmente un disturbo introdotto da qualche vicino (molti anni fa un radioamatore disturbava tutte le trasmissioni TV quando comunicava con altri); infatti mia moglie mi ha detto che Spotify sui diffusori Sonos dava parecchi problemi (come ci è successo circa un anno fa). In conclusione, non ho compreso di che disturbo si trattasse, ma so che ieri sera sul tardi e stamani non avevo più la distorsione del suono usando il telecomando. Ieri ho anche connesso il wifi del tv sulla linea a 5 GHz, invece di quella a 2,4, ma la situazione non cambiava. Il fatto positivo è che il problema 'dovrebbe' essere sporadico, ma  quello negativo è che non ne conosco la causa. Grazie comunque, per l'aiuto!