annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie Sennheiser e TV 55XF9005

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Cuffie Sennheiser e TV 55XF9005

Mi sono state regalate le cuffie wireless bluetooth Sennheiser Momentum M2 AEBT che utilizzo da un paio di giorni con il mio TV Bravia 55XF9005. Niente da dire sul suono, ma spesso, quando uso il telecomando del TV per passare, ad esempio, da trasmissioni TV a Netflix o a DAZN, ho una distorsione del suono che dura alcuni secondi (6-7) e poi tutto torna normale. Ho provato a collegare le cuffie direttamente con il cavetto e questo non succede. Qualcuno sa dirmi se è possibile eliminare questa interferenza? Non vedo un 'cambio canale' sui comandi delle cuffie, a diffrenza di quelle a radiofrequenza. Purtroppo le istruzioni delle cuffie sono molto scarne e non trovo manuali più estesi. Grazie e buona domenica!

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Ho parlato troppo presto: oggi pomeriggio ho ancora il problema, che però sembra saltuario. Dopo contatto quelli della Sennheiser e speriamo bene..,



Inviato da Libero Mail per iOS
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non ho pensato a dirtelo prima ma...tu tieni la tv sempre in standby oppure togli la corrente la notte?

Perchè se la tieni sempre in standby, potresti provare, dallo stato di standby, a togliere la corrente e poi dopo qualche minuto riconnetterla per poi verificare se questo gli è bastato per risolvere il tuo problema.

 

Ultima risorsa potrebbe essere quella del ripristino a dati di fabbrica (perdi tutte le impostazioni e canali tv e dovrai rifare tutto daccapo come quando lo hai acquistato). Spesso risolve questi piccoli e spiacevoli problemi.

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Grazie, ho provato a staccare la corrente per qualche minuto, ma il problema rimane. Prima del ripristino, visto che Sennheiser mi dice che è un problema di compatibilità - ma non credo perché lo avrei sempre - e di rivolgermi a Sony, ho chiesto all’assistenza Sony su questo sito. Vediamo!



Inviato da Libero Mail per iOS
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Tra l'altro forse ti conviene aspettare per il ripristino poichè a breve ci sarà anche l'aggiornamento OTA di oreo. Così fai tutto in un solo colpo!

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Questo aggiornamento avviene in automatico o devo fare qualcosa sulle app?  Non penso comunque di dover rinunciare a queste cuffie, che mi sembrano di ottima qualità, no? Grazie 



Inviato da Libero Mail per iOS

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se hai impostato l'aggiornamento automatico sulla tv lo farà da solo.

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Potrebbe essere un'interferenza dei tasti del telecomando con le cuffie? Ho notato che, se accendo il TV e continuo con le cuffie inserite, non ho disturbi, ma li ho quasi ogni volta che premo un tasto. Forse le frequenze del telecomando interferiscono con il segnale bluetooth? In questo caso non si può cambiare la frequenza del telecomando o sto dicendo una stupidaggine? Ho fatto anche un'altra prova: ho usato il telecomando di un vecchio lettore DVD Sony e sono riuscito ad accendere/spegnere il TV (con le cuffie connesse) e commutare le uscite digitale terrestre/satellite/streaming, ho visto il demo di un film streaming in affitto e nessuna interferenza si è presentata, il che mi fa pensare ad una interferenza del 'mio' telecomando con le cuffie Sennheiser. In ogni caso, buona giornata.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il telecomando è infrarossi mentre la cuffia bluetooth. Non ci possono essere interferenze se non dovute al fatto che l'hardware della tv è al limite e quindi se premi il tasto volume, il solo apparire della barra tv, fa si che il processore non riesca bene a fare lo streaming dell'audio sulla tua cuffia. Per questo aspettiamo oreo che dovrebbe essere la chiave di svolta per questi rallentamenti. Google ha riprogettato completamente la struttura di android tv per eliminare queste latenze. Sennò rimane il consiglio precedente. Prova altra cuffia blutooth per verificare se magari il problema è legato alla tua cuffia magari non perfettamente compatibile.

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Ti confermo che il problema era il telecomando! Ho comprato per pochi euro un telecomando compatibile (con la riserva che, se non avesse funzionato per i miei scopi, lo avrei restituito con, in cambio, un buono d’acquisto). L’ho provato quasi in contemporanea con l’originale e, mentre con il Sony continuavo ad avere il disturbo, con il compatibile, invece, nessun problema con il suono. Ora continuerò con le prove, ma penso che ci fosse qualche interferenza (elettrica?) tra telecomando e cuffie. Spero che questa esperienza serva a qualcun altro. Del resto il telecomando originale non mi dava altri problemi, a parte quello con le cuffie, sicché non potrei nemmeno lamentarmi con Sony. Buona serata e speriamo che le prove successive non mi smentiscano! Quando arriverà l'aggiornamento sw, vedremo...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potrebbe essere allora che va in conflitto con il bluetooth del telecomando originale. Mi spiego meglio, il telecomando originale è infrarossi per cambio canali, volume e altri pulsanti mentre è bluetooth se schiacci il tasto microfono bianco per poi parlare sul microfono integrato. Potrebbe darsi che anche quando premi un pulsante infrarosso, ad esempio il volume, in realtà si attiva anche la parte bluetooth che magari va in conflitto con la tua cuffia in quanto il processore oltre ad andare a gestire la cuffia, deve gestire, anche senza fare niente perchè non hai schiacciato il pulsante microfono, la comunicazione con il microfono integrato al telecomando.

 

Comunque bene che hai risolto il problema.

 

Potresti inoltre acquistare su internet un telecomando sony originale e poi "non accoppiarlo in bluetooth" con la tv.

Io ad esempio ho avuto dei problemi di tenuta delle batterie con il telecomando originale e sono stato costretto ad acquistarne un altro sempre originale sony per la mia stessa tv ma per il mercato francese. E' identico ma ha il pulsante microfono nero. Beh questo telecomando è molto più potente di quello originale italiano e mi permette di cambiare anche da sotto una coperta mentre quello originale dovevo puntarlo diretto alla tv poichè altrimenti non cambiava bene. E soprattutto non ha problemi con le batterie.