Condividi la tua esperienza!
Ciao, qualcuno usa delle cuffie bluetooth con il TV ?
Io uso principalmente delle August EP650, roba economica pagata 30€ a suo tempo, con durata della batteria scarsa ma molto comode da indossare.
Un mio collega mi ha prestato delle Sony WH-1000XM3, prezzo attuale 300€, quindi ieri sera le ho collegate e provate.
Ebbene, suonano uguale alle August ! Anzi, hanno pure il volume più basso.
Quindi sono andato a curiosare dentro i preset audio della TV, ma ho visto che sono tutti grigi e bloccati, sia con la TV normale che con Netflix via app.
Sbaglio qualcosa io o realmente il TV castra il suono in modo che tutte le cuffie si sentano uguali ?
Perchè se è così io continuo a prenderle da 30€ e fine della storia.
Grazie
Se non sbaglio, il fatto di poter aumentare il volume di 1 tacca alla volta dal telecomando TV dovrebbe indicare che il collegamento è avvenuto proprio con quel profilo. A questo punto immagino che non sia modificabile.
Quindi mi stai dicendo che con qualsiasi cuffia bluetooth, che sia da 30€ o da 300€ otterrò sempre lo stesso risultato ?
Anche perchè le cuffie non hanno dei preset propri, impostabili tipo con un' app, ma ereditano il tutto dalla sorgente, che se non può essere cambiata nelle equalizzazioni c'è poco da fare.
Grazie
Questo potrebbe fare al mio caso ? https://helpguide.sony.net/speaker/wla-ns7/v1/it/contents/TP1000523982.html
Peccato che la mia TV non sia Bravia XR, quindi in teoria l' audio spaziale non dovrebbe andare, ma i codec che hai citato potrebbero funzionare ?
Altrimenti quali cuffie mi consigli con adattatore uscita ottica ?
Grazie
Ok, allora dico al mio collega che non me ne faccio niente di quelle cuffie da 300€.
Al massimo proverò Netflix o Disney dalla Xbox con le sue cuffie Wireless, voglio vedere se si sentono meglio (anche se mi toccherà smanettare sull' uscita video da modalità Gioco a Cinema).
Grazie
Una cosa del genere come la vedi ?
Collegamento con uscita ottica, codec LDAC e aptX.
Entrambi codec compatibili con le WH-1000XM3.