Condividi la tua esperienza!
Ho appena preso il Sony kd65xh9060 e noto in tutti e 4 gli angoli un piccolo alone scuro proprio nell’angolo. Ma è normale?
se è piccolo e lieve direi di sì, lo hanno anche i modelli precedenti LCD
Grazie della risposta, sì sì piccolo e lieve in tutti e 4 gli angoli... però sai che c’è e continui a guardarli... quindi è una cosa che hanno tutti? Pensavo che con qualche regolazione si risolvesse...
nella visione normale non te ne accorgi, di solito. Sì è un difetto di molti LCD, sugli spigoli cade un po' la luce dei led
Intendi che i led non sono presenti su quelle estremità?
i led sono tanti ma non è che è tutto tappezzato. Dopo i led c'è un diffusore, quindi sugli angoli è come se ogni punto dell'immagine fosse illuminato da meno led. Sull'angolo in alto a sinistra mancano i led in alto e a sinistra, rispetto ad un punto che sta al centro dello schermo. Non so se si è capito cosa voglio dire....
Salve @MrFede , sei sicuro del modello perchè non mi risulta ci sia un modello XH9060 ma bensì un XH9096.
Hai ragione scusa è il kd65xh9096
Grazie della delucidazione, quindi in teoria dovrebbero essere tutti come il mio giusto? Giusto per capire sennò chiamo il rivenditore per farmelo cambiare...
Un leggero "ombreggiamento" agli angoli per un LCD è normale...di solito si nota solo su sfondi bianco-chiari e uniformi nella normale visione non si nota nulla...se invece dovessi vederli anche su immagini normali in modo evidente allora c'è qualcosa che non va.