annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony kd65xh9060 angoli con aloni scuri

profile.country.IT.title
MrFede
Membro

Sony kd65xh9060 angoli con aloni scuri

Ho appena preso il Sony kd65xh9060 e noto in tutti e 4 gli angoli un piccolo alone scuro proprio nell’angolo. Ma è normale?

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

se è piccolo e lieve direi di sì, lo hanno anche i modelli precedenti LCD

profile.country.IT.title
MrFede
Membro

Grazie della risposta, sì sì piccolo e lieve in tutti e 4 gli angoli... però sai che c’è e continui a guardarli... quindi è una cosa che hanno tutti? Pensavo che con qualche regolazione si risolvesse...

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

nella visione normale non te ne accorgi, di solito. Sì è un difetto di molti LCD, sugli spigoli cade un po' la luce dei led

 

 

profile.country.IT.title
MrFede
Membro

Intendi che i led non sono presenti su quelle estremità?

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

i led sono tanti ma non è che è tutto tappezzato. Dopo i led c'è un diffusore, quindi sugli angoli è come se ogni punto dell'immagine fosse illuminato da meno led. Sull'angolo in alto a sinistra mancano i led in alto e a sinistra, rispetto ad un punto che sta al centro dello schermo. Non so se si è capito cosa voglio dire....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @MrFede , sei sicuro del modello perchè non mi risulta ci sia un modello XH9060 ma bensì un XH9096.

profile.country.IT.title
MrFede
Membro

Hai ragione scusa è il kd65xh9096

profile.country.IT.title
MrFede
Membro

Grazie della delucidazione, quindi in teoria dovrebbero essere tutti come il mio giusto? Giusto per capire sennò chiamo il rivenditore per farmelo cambiare...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@MrFede 

Un leggero "ombreggiamento" agli angoli per un LCD è normale...di solito si nota solo su sfondi bianco-chiari e uniformi nella normale visione non si nota nulla...se invece dovessi vederli anche su immagini normali in modo evidente allora c'è qualcosa che non va.