Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho appena collegato tramite HDMI arc un sinto amplificatore Marantz ed un Home Theatre. Per far sì che l’audio del TV vada all’impianto (pensavo lo facesse in automatico), ho letto che è necessario attivare il controllo HDMI, che dovrebbe stare in impostazioni-ingressi esterni-controllo HDMI... peccato che nelle impostazioni non lo trovò... qualcuno può aiutarmi??
Risolto Andare alla soluzione.
HOME — [Impostazioni] — [Ingressi esterni] — [Impostazioni BRAVIA Sync] — [Controllo BRAVIA Sync]
Attivo oppure no?
Non sappiamo di quale Marantz parliamo, prova questo comunque:
Nel caso in cui il sistema audio non sia compatibile con il Dolby Digital o DTS, impostare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale] su [PCM].
Controllo bravia sync attivo
Marantz SR6008. Ha tutto, dts etc...
Allora se i due dispositivi riescono a dialogare tra loro il Matantz dovrebbe spegnersi quando spegni la TV e accendersi quando la accendi...
Ma il problema non è che non si accende o spegne insieme al televisore. Il problema è che non riesco a far uscire l’audio del tv dalle casse dell’home Theater...
Non ha il Dolby Digital Plus, magari non gli arriva Audio per questo motivo, e devi scegliere PCM (l'impostazione in una mia risposta precedente) per questa Codifica.
Ora provo
Ma allora la parte in cui ho scritto, più volte, che sono due funzioni diverse @Ste.72 proprio non la vuoi accettare (ti sto seguendo nella configurazione di Controllo per HDMI proprio perché così alla fine lo escludiamo).
ARC non è CEC che è Controllo per HDMI...
Provare prova, ma dovresti sapere quale Formato Audio ha il Contenuto che vuoi riprodurre...