annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Presentazione e curiosità

profile.country.IT.title
Desa89
Membro

Presentazione e curiosità

Buongiorno a tutti!

mi presento sono Desa89(Marco).

Ho acquistato il 29/11/2019 la tv dei miei sogni Ag9 55”.fantasticaaaa!

È’ bello sapere che c’è un forum che ti da opportunità di condividere informazioni e consigli per poterlo sfruttare al meglio.

Al riguardo volevo chiedervi come funziona la calibrazione dello schermo. Se conviene farla o si vanno a toccare cose che potrebbero soltanto portare a danni.

Sono inesperto proprio al riguardo ma vorrei poter sfruttare al meglio la mia Tv.
 Quindi per cortesie spiegazioni semplici 🤣

Grazie mille 

 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Calibrazione non è una Regolazione dove modifichi solo le Impostazioni del TV, una Calibrazione viene effettuata con l'ausilio di una Sonda ed un Software (se il TV lo richiede, quindi se non è già adatto all'utilizzo della sola Sonda) d questa "valutazione" che il Software effettua si basa ovviamente sull'ambiente domestico.

Danni no, se non al portafoglio...

AG9 ha comunque delle sue regolazioni preimpostate che dovrebbero consentirti di godere al meglio della maggior parte dei Contenuti, anche senza una Calibrazione...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buongiorno anche a te e benvenuto.

 

Manolo

profile.country.IT.title
Desa89
Membro

Manolo grazie mille della risposta. 
In effetti la televisione è perfetta. Ho notato che la calibrazione netflix in certi contenuti tende ad oscurare un po’ ma a seconda dei contenuti da quello che ho capito...

chi si occupa di calibrazioni? E danni al portafoglio intendi?😅

è una cosa che poi veramente uno nota la differenza? Vorrei capire effettivamente...

grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non sei uno super appassionato, per il 95% delle persone le regolazioni disponibili vanno più che bene...

profile.country.IT.title
Desa89
Membro

Capisco.. quindi diciamo che va super bene così😎 anche se mi avrebbe incuriosito molto vedere fino a dove avrebbe potuto spingersi soprattutto con contenuti in 4K. 
grazie mille che hai sempre risposto e aiutato con pazienza 😅🔝

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Desa89 , tra l'altro una calibrazione professionale assomiglia molto al modo immagine personale o custom della tua tv. Metti quella modalità e avrai un anticipo di come può essere visivamente la calibrazione.

profile.country.IT.title
Desa89
Membro

Ciaooo!

scusami non ho ben capito. Quale modalità dovrei inserire per poter avere un impressione?

sto cercando di avere informazioni e immagazzinare in modo che quando tornerò a casa posso mettere in pratica tutto. Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Personale" nel caso di AG9...