annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Controllo HDMI KD65A1

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ste.72
Esploratore

Controllo HDMI KD65A1

Buongiorno, ho appena collegato tramite HDMI arc un sinto amplificatore Marantz ed un Home Theatre. Per far sì che l’audio del TV vada all’impianto (pensavo lo facesse in automatico), ho letto che è necessario attivare il controllo HDMI, che dovrebbe stare in impostazioni-ingressi esterni-controllo HDMI... peccato che nelle impostazioni non lo trovò... qualcuno può aiutarmi??

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Ste.72
Esploratore

Allora, ho risolto! C’era una nascosta funzione nel Marantz... nonostante avessi già attivato il controllo HDMI sul Marantz... 

ora però il suono esce o solo dai frontali o solo dal centrale... bah, vabbè.. 

graZie a tutti!! 😁

Visualizza soluzione nel messaggio originale

81 RISPOSTE 81
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controllo per HDMI che in Sony del nome di BRAVIA Sync, è CEC e non ARC, sono due cose distinte, la seconda la conosci la prima è invece per interagire tra i dispositivi quindi potresti spegnere il Sintoamplificatore quando spegni la TV ad esempio.

 

Forse quello che cerchi è da un'altra parte nelle Impostazioni Audio:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/04-04_02.html

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Tieni presente che il sync lo devi attivare anche sul Marantz se ce l'ha...se non ce l'ha o non è compatibile con il Sync Sony dubito che funzioneranno gli automatismi.Naturalmente per avere l'ARC devi usare le prese HDMI arc che sul tuo TV dovrebbe essere la 3 mentre sul Marantz devi vedere tu.

profile.country.IT.title
Ste.72
Esploratore

Sì ovviamente il Marantz ce l’ha E l’ho attivato... l’hdmi va da arc ed arc... è che non trovò il comando “control HDMI” sul Sony lì dove invece dovrebbe essere...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Niente, non mi considerano... Continua pure a cercare di attivare ARC (Audio Return Channel) con CEC (Controllo per HDMI, BRAVIA Sync)..:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/04-07_02.html?hl=bravia+sync

 

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/04-07_03.html

profile.country.IT.title
Ste.72
Esploratore

Scusa Manolo, non avevo visto la tua risposta precedente... Ora vedo se riesco con le tue indicazioni...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che altro quella prima perché in quest'ultima ti ho indicato come attivare Controllo per HDMI ma credo che il problema ARC sia dovuto a delle Impostazioni Audio.

profile.country.IT.title
Ste.72
Esploratore

E niente, non funziona... impostato suono su sistema audio ma niente, non arriva suono ai diffusori... boh sarò ***** io...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Ti considero ti considero...volevo solo precisare che il sync va attivato su entrambi gli apparecchi mentre per l'arc bisogna collegare le prese predisposte...

profile.country.IT.title
Ste.72
Esploratore

Il sony quando vado su sync mi dice di attivare il controllo HDMI, che, se disponibile, si trova in mode1... ma dov’è sto mode1??? 
è chiaro che il controllo HDMI è già attivato sull’ampli (lì si trova facile...) e il cavo HDMI va già da arc e arc...