Condividi la tua esperienza!
Ho da poche settimane acquistato con Amazon un TV KD-43X80J.
Ogni giorno (ripeto ogni giorno) perde alcuni canali. Un giorno è la volta di quelli Rai, un altro giorno tocca a La7 eccetera.
Questa sera, ad esempio, vedo Rai 1HD e non Rai 2 e Rai 3. Idem per La7, Tv8, Iris
Ho telefonato all'assistenza qualche giorno fa e (molto gentilmente) hanno ricondotto il problema alle operazioni in corso sulle frequenze.
Mah... la smart tv di mio padre, appena acquistata, non ha mai questi problemi e nemmeno la smart TV appena acquistata (samsung) della mia compagna.
Un'auto se si ferma può anche farlo perché finisce la benzina e non necessariamente per un problema tecnico, una verifica del tuo impianto no? Non puoi prendere ad esempio chi vive da un'altra parte perché in questo casi sai in quanti con lo stesso TV non hanno il tuo problema... Ma a casa loro però...
Scusa se mi intrometto ma visto che la tua ragazza e tuo padre non hanno problemi hai provato a portarlo da loro per vedere se il problema persiste? Almeno "tagli la testa al toro" se continua coi problemi allora è motivo di assistenza altrimenti è un problema di zona/antenna.
Ho seguito il tuo consiglio e, dopo due mesi di strenua resistenza con scomparsa quotidiana ad ogni accensione (ogni giorno e più volte al giorno) di alcuni canali, loro successiva ricomparsa in una successiva accensione ma scomparsa di altri (!), ho reso il TV ad Amazon (più che perfetta come sempre nel "customer care") che mi ha inviato gratuitamente il corriere a casa e rimborsato integralmente l'importo speso per l'acquisto.
Se avessi voluto affidarmi all'assistenza Sony (dopo inutili tentativi in remoto e per ultimo il ripristino "dati di fabbrica") avrei dovuto caricarmi il TV in auto (per i 43" non è previsto tecnico a domicilio) e portarlo al più vicino centro assistenza per la riparazione.
Ovvia la scelta della più comoda opzione offerta da Amazon (ho riutilizzato il rimborso di circa 700 eur per acquistare un tv di altra marca) (spero di essere più fortunato questa volta)
La politica di portare la tv al centro per i display minori di 49" è una politica adottata da tutte le marche. Quindi se hai acquistato un samsung o lg sarà la stessa cosa!! Adesso vediamo se i canali spariscono lo stesso anche sul nuovo!!
Spariscono? Cosa vuol dire spariscono? Casomai non si vedono e bisogna risintonizzare ..
Ma se non tiene memorizzati i canali e mostra una lista vuota ad ogni accensione allora il tv ha un problema ..
anche io col 55A80J di Settebre 202 ho qst problema, spesso passo da 83 canali a 43.
Qst succede però anche con l'altro smart TV della Xiaomi, mntre prima col "vecchio LED" sony non è mai successo.
So che sono in una zona particolare ed il segnale (come l'antenna condominiale) influenza, ma non è per caso che qst nuovi TV siano più sensibili e quindi subiscano maggiormente i cali di segnale o interferenze ??
E' un caso che siano ambedue android tv ?
BHO... per il momento continuo e poi vedo
Appunto!!! Il problema è dell'antenna o meglio della vostra zona. Se tenete l'aggiornamento automatico dei canali tv attivato questo è quello che può succedere e con qualsiasi tv come appunto la xiomi!!!