annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CONTINUA (E FASTIDIOSA) PERDITA DEI CANALI

profile.country.IT.title
Fabio.Bortolini
Esploratore

CONTINUA (E FASTIDIOSA) PERDITA DEI CANALI

Ho da poche settimane acquistato con Amazon un TV KD-43X80J.

Ogni giorno (ripeto ogni giorno) perde alcuni canali. Un giorno è la volta di quelli Rai, un altro giorno tocca a La7 eccetera.

Questa sera, ad esempio, vedo Rai 1HD e non Rai 2 e Rai 3. Idem per La7, Tv8, Iris

Ho telefonato all'assistenza qualche giorno fa e (molto gentilmente) hanno ricondotto il problema alle operazioni in corso sulle frequenze.

Mah... la smart tv di mio padre, appena acquistata, non ha mai questi problemi e nemmeno la smart TV appena acquistata (samsung) della mia compagna.

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve, l'assistenza ha ragione perchè ci sono continui spostamenti di frequenza e se non hai attiva la scansione automatica dei canali questi non vengono ricercati automaticamente dalla tv. Anche se attiva inoltre ci mette del tempo a ricercare nuovi canali e soprattutto lo fa quando nessuno sta guardando la tv. Probabile che tuo padre non vede i tuoi stessi canali e soprattutto lascia tempo alla tv di ritrovarli!! Come ti ripeto la tv non li cerca mentre è accesa ma solo se è spenta.

PS. E te pareva che la samsung non era l'icona delle tv 😔!!!

profile.country.IT.title
Fabio.Bortolini
Esploratore

Gentile Flamerone, ho preso nota delle tue considerazioni ed ho atteso alcune settimane, fiducioso che col tempo si sistemasse questa precarietà. Purtroppo il problema della perdita dei canali avviene ogni giorno e, oltretutto, più volte al giorno. Sia i canali Rai che quelli Mediaset o La7 scompaiono per poi riapparire alla successiva (non immediata) (magari...) riaccensione.

Veramente un disagio, soprattutto se (faccio un mero esempio) c'è in programma qualcosa che ti interessi. 

Ho quindi ri-contattato l'help desk che mi ha ripetuto che il mio è un problema diffuso. 

Ma ogni giorno e più volte al giorno? (ho chiesto) Mi è stato perciò fornito il telefono del più vicino centro autorizzato Sony qui a Padova. Ho parlato al telefono con il tecnico che mi ha detto che il mio (per la frequenza con la quale si manifesta) non è affatto un problema normale e mi ha esortato a portare il tv in laboratorio.

(Sinceramente mi secca parecchio portare un tv a riparare dopo nemmeno due mesi dall'acquisto, soprattutto avendo puntato su un marchio di qualità e che mai mi ha deluso nel passato).

Pazienza... sembra l'unica strada da percorrere. Ti informerò su come si concluderà la vicenda.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami @Fabio.Bortolini ma volendo prima dell'Assistenza ci sono alcune cose che puoi tentare, un riavvio di Android TV (ma tenendo premuto Power/OFF sul Telecomando), un maggiormente risolutivo ripristino delle Impostazioni di fabbrica, specialmente se dopo un aggiornamento Firmware (quest'ultimo da verificare alla pagina di supporto del TV, in modo da procedere anche via USB se necessario, l'ultimo Firmware potrebbe non essere ancora rilevato dal TV se cercato tramite il TV stesso).

Se vuoi provare...

profile.country.IT.title
Fabio.Bortolini
Esploratore

Già provato. I problemi persistono e, peggio, la frequenza con la quale si verificano è aumentata. Un esempio...stamane alle 8 vedevo regolarmente La7HD. Alle 11 ho riacceso il TV e non si vedeva più. Alle 13 è ricomparsa. Stesse anomalie sui canali Rai ogni giorno (e più volte al giorno)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la qualità minima del segnale il Sony può avere tolleranze più stringenti, ma forse è il caso di provare anche la strada del venditore, a volte la Grande Distribuzione è di manica larga per eventuali sostituzioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una curiosità, perché spesso qui dobbiamo interpretare tutto o leggere tra le righe, le Smart TV di tuo padre e della tua compagna sono a casa tua quindi stessa Antenna?

No perché un problema da quel lato ci può anche essere...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Fabio.Bortolini , hai attiva l'opzione dell'aggiornamento automatico dei canali tv? Perchè se questa è spenta non te li ritrova mai quando si spostano. Inoltre confermo che per il taglio da 43" devi portare tu la tv al laboratorio.

PS. Potrebbe pure essere un problema lato antenna...magari segnale troppo forte o troppo debole o disturbato? Se l'impinato non ben bilanciato dipende anche dal piano che uno abita. Ad esempio se uno sta sul piano sotto l'antenna avrà sicuramente più segnale di quello che sta al terzo piano sotto l'antenna e così via. Succedeva molto tempo fa anche a casa dei miei che mio zio che abitava sotto l'antenna vedeve bene mentre mio padre no. Una cosa del genere insomma.

profile.country.IT.title
Fabio.Bortolini
Esploratore

No, sono in altre abitazioni distanti dalla mia. Ho citato mio padre e mia compagna solo per esempio. A nessuno dei miei amici sta capitando questo problema.

profile.country.IT.title
Fabio.Bortolini
Esploratore

L'aggiornamento automatico canali è attivo sin dal primo giorno. Per quanto riguarda la distanza dall'antenna sono al primo piano di una palazzina di soli due piani. Per carità, tutto può essere però non sono così distante dall'antenna.

Grazie comunque dell'attenzione.