annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Contenuti a risoluzione inferiore?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Contenuti a risoluzione inferiore?

Salve , mi è sorto un dubbio cioè quando si guardano per esempio Dvd o blu Ray a 1080p utilizzando l m2 ( che ho lasciato come da Sony in "auto 1" )è preferibile modificare su auto 2 e lasciare lavorare il TV ? Cioè è migliore lo scaler del Player o del TV? 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello del TV è sicuramente valido come lo è quello del lettore, potresti provare e vedere quelle secondo te si comporta meglio (se noterai differenze).

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  Grazie mille , sostanzialmente in due scaler sono sovrapponibili come hai giustamente detto , ragion per cui lasciero' su auto 1 dato che è questa l impostazione consigliata da Sony poiché da come leggo auto 2 invece upscala tutti i contenuti a risoluzione inferIore in 4k e nonostante la bontà  di entrambi un DVD upscalato in 4k non penso sia il massimo ....( auto 1 invece upscala i contenuti a risoluzione inferiore a 1080)..Grazie sempre manolo😎

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Guarda non conosco l'effetto delle opzioni del tuo lettore ma comunque e sempre l'immagine che vedi è upscalata a 4k. Puoi solo tarare chi fa l'operazione ma a meno di vedere un immagine rimpicciolita il tuo dvd sarà visibile sempre in 4k. Spero questo ti sia chiaro 
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb  a Sì ovvio , in questo ovviamente interviene lo scaler del TV altrimenti come giustamente dici l immagine sarebbe più piccola.Detto ciò il lettore è già preimpostato su auto 1 che upscala a 1080p tutto ciò che è di risoluzione inferiore al 4k , poi ovviamente penso venga upscalato nuovamente dal TV.Potrei io forzare l uscita video del lettore a 4k e far lavorare principalmente lui , ma poiché i due scaler sono ottimi rimango su questa impostazione che è quella consigliata da Sony.