annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Contenuti 4k

RISOLTO
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Contenuti 4k

Ciao a tutti,

a parte Netflix esistono al momento servizi di streaming per poter vedere film in 4k?

Accidenti, eppure è da molto tempo che ci sono questi tv 4k ma di contenuti praticamente niente.

Leggevo anche di uno store Sony...ultra mi sembra si chiami ma non penso esista in Italia. Infinity ma l'ultra hd funziona solo con i Samsung...mah.

Voi come fate?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Confermo, ho installato vlc sulla TV ed il video in 4K funziona benissimo 🙂

 

confermo mi anche che non è possibile fare la rimozione sicura con es file Explorer.

 

grazie 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Secondo me purtroppo si applica sempre la stessa regola: Italiani + Rete Internet non veloce ovunque + Costi del Servizio = Poca scelta

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Bene! Quindi abbiamo tv 4k e non ce ne facciamo niente. Che bello! :grin:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è qualche Blu-ray UHD (ma spesso il Master è in 2K), ma scarseggiano i Player (a giusta ragione).

Per lo streaming tra le possibilità della rete in Italia ed il numero comunque non esagerato di contenuti attuali...

Poi dovremmo considerare la visione delle foto ed i video amatoriali che dovremmo realizzare con la nostra videocamera in 4K.

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Quindi concordi con quanto ho scritto nel mio ultimo post

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No ma perché ho anche una "visione alla giapponese", chi acquista un TV 4K lo può fare anche solo perché ha deciso di passare al 4K per quanto riguarda la videocamera, o per le foto che spesso come risoluzione superano anche i 4K stessi.

Poi che in Italia via sia un limite dettato dal Digital Divide questo è anche vero, non tutti hanno una "Fibra", così come è vero che siamo per molti aspetti il fanalino di coda dell'Europa e questo si riflette negli "investimenti" che le aziende scelgono di fare (o non fare). E non tralasciamo il discorso "cultura del 4K", in fin dei conti quello che sta avvenendo accade dai tempi dell'introduzione del colore e del telecomendo, all'inizio sembra tutto inutile poi... Comunque la direzione è presa, già parliamo di 8K per le Olimpiadi di Tokyo del 2020, quindi occorre mettersi l'anima in pace e sperare nell'aumentare dei servizi anche da noi. Servizi che però l'italiano medio, e per medio intendo una bella fetta di noi, non vorrebbe pagare, quindi il TV se lo vuoi alto di gamma per funzionalità e prestazioni "te lo cucchi comunque 4K" non è che il mondo gira intorno all'Italia ed ai suoi "fichi"... :slight_smile:

Manolo



profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Ciao,a tutti,

 

mi hanno,dato un video 4K da 50 Gb. Ho collegato il pc con hdmi alla TV ma il video era molto "scattoso", ho pensato che era legato alla lentezza del mio processore del Pv.

ho allora preso un hard disk usb 3.0 è collegato alla TV sulla porta usb1 ma la situazione non è cambiata. Come è possibile?

la mia TV é 55x 8509

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con quale lettore lo hai riprodotto? Puoi tentare con VLC o Kodi se hai usato l'App Video?

Manolo



profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Ho provato con app,video di default della TV. Non ho provato vlc. Lo scarico sulla TV e riprovo. Mi confermate che devo per forza collegare un hard disk perché il processore del pc é troppo lento per riprodurre il video 4K?

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Un'altra info...come faccio a fare la rimozione sicura del hard disk?

povo fa ho dovuto spegnere la TV e aspettare diversi minuti prima che si spegnesse l'hard disk