annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CONSIGLIO ACQUISTO TV

profile.country.IT.title
Espoal73
Esploratore

CONSIGLIO ACQUISTO TV

Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare una tv Sony, ma sono molto indeciso se prendere una tv oled oppure Led con predisposizione 8k.

L'oled è molto bella e performante, ma dicono non sia molto duratura, mentre la tecnologia led sembra sia un po' superata.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Beh da un certo punto di vista Flamerone ha ragione in fondo su alcuni modelli LCD e oled l'elettronica è identica o quasi...cambia il pannello :yahoo:

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Anche io se dovrei scegliere, sceglierei un TV LED, per le stesse ragioni che ha descritto @sonysta. Alla fine l'unica cosa in cui l'XG95 è inferiore all'AG9 è il nero, che ovviamente in nessun LCD è perfetto, ma per tutto il resto l'XG95 è uguale o superiore a qualsiasi TV Oled. A me le cose che più non mi piacciono degli Oled sono il Burn-in, che anche se ora hanno sviluppato delle tecnologie che lo limitano, rimane sempre un grosso rischio. L'altro motivo è che è un materiale organico, quindi ha una durata limitata nel tempo e con il passare degli anni potrebbe calare la qualità di immagine.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@phoenix03 

Allora non sono solo io preoccupato del burn in e del  deterioramento  del pannello...certo probabilmente vista la continua evoluzione della tecnologia e gli sviluppi della stessa e delle trasmissioni probabilmente uno cambia il tv prima che lo stesso faccia in tempo a deteriorarsi ma rimane sempre un dubbio quindi sto giro lo salto e per l'oled ne riparleremo al prossimo:smiling:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Confermo che questi timori sono fondati. Ho un amico con oled e ha avuto problemi di stampaggio. Li risolvi ma deteriori il pannello ogni volta.

Al momento non è una tecnologia che mi attira.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

L'unica tecnologia che può ritenersi superiore agli OLED e ai LCD a Led è quella dei Crystal Led o led autoemissivi che è già utilizzata da Sony nel campo professionale, praticamente ha gli stessi vantaggi degli OLED per quanto riguarda il contrasto (praticamente infinito) ma non ha gli svantaggi del minore picco di luminosità e della degradazione della matrice organica, oltre agli effetti di stampaggio, purtroppo, tale tecnologia non verrà utilizzata a breve per i TV consumer, dato che i costi di produzione in larga scala sono ancora alti


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Volevo aggiungere giusto per completare il quadro del mio consiglio che possiedo un 55XE9005, no oled quindi, e che mi soddisfa come qualità di visione in tutto per tutto. Amo vedere i film al buio completo e malgrado qualche "piccolissima" imperfezione dovuto al sistema di local dimming (non sempre presente ma se presente molto piccola veramente), lo preferisco all'oled che visiono spesso da un mio carissimo amico più o meno nelle stesse condizioni ambientali. Le immagini nell'oled per il mio gusto le trovo troppo affogate nel nero tra l'altro proprio come me le aspettavo da una tecnologia del genere! A me personalmente le immagini dell'oled non mi impressionano affatto.

 

Detto ciò unite alle problematiche possibili di cui si è parlato prima fanno per i miei gusti la tecnologia oled ancora troppo acerba e che probabilmente fra qualche anno (si parla di 2-3 ma chissà) verrà definitivamente soppiantata da quella dei microled (più affidabile) che sta per scoppiare come il 5G.

 

Mi dispiace ma dovevo dire questa cosa frutto delle mie piccole esperienze dirette/indirette pre e post acquisto. Naturalmente sono solo le mie impressioni le quali come tali sono criticabili ma voglio ribadire che secondo me sony se la cava straordinariamente anche con gli lcd fald.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Non vedo perchè ti debba dispiacere esprimere un'opinione soggettiva o meno.Io non ho esperienze dirette con l'oled nel senso che quelli che ho visto ( e comparati con lcd) son quelli esposti nei centri commerciali...e se anche mi affascinano ( inutile negarlo) per le ragioni espresse precedentemente sono frenato non poco all'acquisto...tenuto conto poi che lcd su cui ho puntato ma, potrei parlare di modelli precedenti, mi soddisfa in pieno sia come contrasto che luminosità e colorimetria.Ribadisco poi che anche se, per certi versi,riconosco la superiorità dell'oled,  il "mio" LCD mi soddisfa in pieno in poche parole se l'oled è una bugatti veyron l'xg95 non è una panda ma una Ferrari 812 superfast che se permettete la preferisco alla bugatti.Vedremo in futuro chi avrà ragione tra oled,microled crystal LED e compagnia cantando...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sai sempre meglio mettere le mani avanti :yahoo: altrimenti seguono post su post polemici che portano a nulla tanto è la mia opinione e tale resta anche dopo 1000post!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione


@Flamerone  ha scritto:

 tanto è la mia opinione e tale resta anche dopo 1000post!!!


Su questo non avevo dubbi!