annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CONSIGLIO ACQUISTO TV

profile.country.IT.title
Espoal73
Esploratore

CONSIGLIO ACQUISTO TV

Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare una tv Sony, ma sono molto indeciso se prendere una tv oled oppure Led con predisposizione 8k.

L'oled è molto bella e performante, ma dicono non sia molto duratura, mentre la tecnologia led sembra sia un po' superata.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Predisposizione 8k ancora non esiste nulla in merito. Chi te lo ha detto???

Per il resto devi decidere tu. Oled ha qualche accortezza in più dell'lcd ma per il resto è la stessa cosa.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Flamerone  ha scritto:

[..] ma per il resto è la stessa cosa.


:scream:

profile.country.IT.title
Espoal73
Esploratore

Avevo visto la serie zg9, ma non mi sono accorto che sono tv molto grandi.

Io ho bisogno di un 55", ma come dicevo sono indeciso.

profile.country.IT.title
Espoal73
Esploratore


@rooobb  ha scritto:

@Flamerone  ha scritto:

[..] ma per il resto è la stessa cosa.


:scream:


non sei d'accordo?

Forse riesci a darmi qualche informazione in più?

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Dipende da cosa ci devi fare. Per i videogiochi è meglio un LCD LED, per i film è meglio un Oled. Comunque io al tuo posto prenderei il 55XG95. Costa, ma da come ho capito non hai problemi di budget. Secondo me è un gran TV per tutto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Espoal73  ha scritto:

@rooobb  ha scritto:

@Flamerone  ha scritto:

[..] ma per il resto è la stessa cosa.


:scream:


non sei d'accordo?

Forse riesci a darmi qualche informazione in più?


Era più un gioco con @Flamerone di discussioni tra OLED e LCD ce ne sono miriadi qui e in rete. Non sono la stessa cosa. La risposta di @phoenix03 è abbastanza semplice e chiara, ma ovviamente c'è un mondo

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Sono anch'io in procinto di acquistare un nuovo tv e alla fine ho scelto il 55 xg95...penso di condividere il pensiero di phoenix03 però anche se la mia esigenza prioritaria sarebbe l'utilizzo per film e quindi dovrei preferire un oled scelgo comunque un led LCD per vari motivi il primo è sicuramente il prezzo con quello che risparmio posso investirlo nell'ultimo lettore 4k Sony e altro, secondo in casa mia è impossibile o quasi riuscire a vedere la tv al buio condizione in cui l'oled da il meglio di se terzo, è vero c'è differenza, ma vedendolo dal vivo l'xg95 fa la sua porca figura ed è un gran bel televisore con una immagine stupenda...per ultimo non ho ancora superato le fisime del burn in ( stampaggio delle immagini) e la ( presunta ) usura precoce del pannello nell'oled.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone d'accordo voler diventare un Expert per poter partire alla volta delle capitali europee e per poter ricevere prodotti Sony come se piovesse ma cercare di farlo eliminando @rooobb in quel modo è proprio scorretto... -)

È la stessa cosa tra OLED ed LCD! Dai su!

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Nessuno è niente può mai eliminare la competenza di rooob. Le mie parole sono state effettivamente troppo semplici visto che mi ero alzato da poco. Mi scuso con tutti voi 😪