Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo in questo forum.
A breve ho in programma l'acquisto di un televisore nuovo, che andrà a sostituire un vecchissimo 32 pollici full HD del 2011. La scelta, budget alla mano, ricadrebbe su uno dei due modelli in oggetto, e il mio dubbio è a parità di prezzo come nel caso dei 2 modelli, se optare per uno schermo più grande rinunciando un pelino alla qualità video/processore, oppure no e andare sul modello un po' più piccolo ma top di gamma. Io ci guardo prevalentemente sport e cinema (sono cliente sky e se lo rimarrò probabilmente ci attaccherò lo sky q), e non so quanto l'assenza dell'HDMI 2.1 possa pesarmi, in quanto potrei usare la tv anche per giocare, ma non è detto che lo faccia.
Provenendo da un 32, non posso nemmeno fare un bilancio pro e contro per quanto riguarda le dimensioni (ho un soggiorno grande, ma non grandissimo).
Consigli da parte di chi ha avuto il mio stesso dubbio sulla scelta?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi,
Alessandro
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao a tutti, grazie per i vostri consigli, ho trovato una offerta ottima per l'XH90 da 55 e alla fine ho preso quello, cercherò di piazzarlo in modo tale da rispettare i vincoli sulla distanza di visione, anche in virtù del fatto che occorre fare molta attenzione all'angolo di visione, non avendo questo modello la funzionalità X-wide angle implementata. Appena mi arriva, continuerò a condividere la mia esperienza su questo forum.
HMDI 2.1 ha senso (forse) solo per il gaming non per l'utilizzo che indichi. Manca una informazione fondamentale ovvero da quale distanza vedi il tv. Altrimenti è ovvio che budget permettendo XH95 sarebbe meglio (a parità di dimensioni)
Ciao Rooobb, grazie per la risposta, hai ragione, tra le varie cose mi è sfuggito. Attualmente sono ad una distanza di 2.5 m , che però non è detto che in futuro possano anche salire a 3, nel senso che mi porto avanti anche su eventual modifiche che potrebbe subire la disposizione del soggiorno.
Allora già un 55 è piccolo soprattutto se sali a 3. Io ce l'ho da 55 a 2,2mt e già mi rendo conto che è piccolo. Appena lo acquisti se vieni da un 32 ti sembra gigante ma poi dopo qualche settimana già ti rendi conto che sarebbe stato meglio un 65!!! Se poi lo vedrai a 3mt 55 è proprio piccolo.
Ciao a tutti, grazie per i vostri consigli, ho trovato una offerta ottima per l'XH90 da 55 e alla fine ho preso quello, cercherò di piazzarlo in modo tale da rispettare i vincoli sulla distanza di visione, anche in virtù del fatto che occorre fare molta attenzione all'angolo di visione, non avendo questo modello la funzionalità X-wide angle implementata. Appena mi arriva, continuerò a condividere la mia esperienza su questo forum.