annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio acquisto TV tra KD55XH9096 e KD49XH9505

RISOLTO
profile.country.IT.title
alesulis
Esploratore

Consiglio acquisto TV tra KD55XH9096 e KD49XH9505

Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo in questo forum. 

A breve ho in programma l'acquisto di un televisore nuovo, che andrà a sostituire un vecchissimo 32 pollici full HD del 2011. La scelta, budget alla mano, ricadrebbe su uno dei due modelli in oggetto, e il mio dubbio è a parità di prezzo come nel caso dei 2 modelli, se optare per uno schermo più grande rinunciando un pelino alla qualità video/processore, oppure no e andare sul modello un po' più piccolo ma top di gamma. Io ci guardo prevalentemente sport e cinema (sono cliente sky e se lo rimarrò probabilmente ci attaccherò lo sky q), e non so quanto l'assenza dell'HDMI 2.1 possa pesarmi, in quanto potrei usare la tv anche per giocare, ma non è detto che lo faccia. 

Provenendo da un 32, non posso nemmeno fare un bilancio pro e contro per quanto riguarda le dimensioni (ho un soggiorno grande, ma non grandissimo). 

Consigli da parte di chi ha avuto il mio stesso dubbio sulla scelta?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi,

Alessandro  

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
alesulis
Esploratore

Ciao a tutti, grazie per i vostri consigli, ho trovato una offerta ottima per l'XH90 da 55 e alla fine ho preso quello, cercherò di piazzarlo in modo tale da rispettare i vincoli sulla distanza di visione, anche in virtù del fatto che occorre fare molta attenzione all'angolo di visione, non avendo questo modello la funzionalità X-wide angle implementata. Appena mi arriva, continuerò a condividere la mia esperienza su questo forum. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

HMDI 2.1 ha senso (forse) solo per il gaming non per l'utilizzo che indichi. Manca una informazione fondamentale ovvero da quale distanza vedi il tv. Altrimenti è ovvio che budget permettendo XH95 sarebbe meglio (a parità di dimensioni)

profile.country.IT.title
alesulis
Esploratore

Ciao Rooobb, grazie per la risposta, hai ragione, tra le varie cose mi è sfuggito. Attualmente sono ad una distanza di 2.5 m , che però non è detto che in futuro possano anche salire a 3, nel senso che mi porto avanti anche su eventual modifiche che potrebbe subire la disposizione del soggiorno. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Allora già un 55 è piccolo soprattutto se sali a 3. Io ce l'ho da 55 a 2,2mt e già mi rendo conto che è piccolo. Appena lo acquisti se vieni da un 32 ti sembra gigante ma poi dopo qualche settimana già ti rendi conto che sarebbe stato meglio un 65!!! Se poi lo vedrai a 3mt 55 è proprio piccolo.

profile.country.IT.title
alesulis
Esploratore

Ciao a tutti, grazie per i vostri consigli, ho trovato una offerta ottima per l'XH90 da 55 e alla fine ho preso quello, cercherò di piazzarlo in modo tale da rispettare i vincoli sulla distanza di visione, anche in virtù del fatto che occorre fare molta attenzione all'angolo di visione, non avendo questo modello la funzionalità X-wide angle implementata. Appena mi arriva, continuerò a condividere la mia esperienza su questo forum.