Condividi la tua esperienza!
Buongiorno. A seguito del famoso problema della riga bianca nella parte superiore dello schermo che affligge buona parte delle TV Sony OLED e che peggiora con l'andar del tempo, io e mia moglie abbiamo acquistato un'altra TV di un altro marchio e dismesso la vecchia KD-55AG9. Ora si tratta di capire cosa fare con questo televisore, al momento ancora appesa alla parete. A parte il citato problema la TV è funzionante. quindi la domanda che pongo a voi, magari per esperienze personali passate, è come smaltirla nel modo più corretto. La mollo in un centro assistenza? la regalo? la butto in discarica? chiamo qualcuno che la venga a prendere?
So che qualcuno storcerà il naso per quanto ho scritto sopra, ma proprio non riesco più a guardare un film o un'immagine con quell'alone bianco nella parte alta del pannello.
Grazie per eventuali risposte e consigli e per il supporto datomi durante la mia permanenza in questa community.
Informati dal tuo Comune sullo Smaltimento dei Rifiuti Elettronici (RAEE).
buonasera,
rispondiamo alla vostra gentile richiesta di assistenza segnalando che il rivenditore consegnerà il nuovo TV e sarà anche forzato a ritirare il vecchio per aderire a quelle norme vigenti tuttavia è " buona norma " richiedere il ritiro del TV durante l'invio dell'ordine di acquisto.
il vecchio tv potrà essere ritirato anche in un periodo di tempo che non coincide con la fase di consegna del nuovo apparato mentre il corriere si preoccuperà di telefonarvi per l'appuntamento e prima di effettuare la visita per smaltire quei RAEE.
buona sera,
LuiSa
Certo.. come no... ai due ragazzi che mi hanno consegnato il nuovo televisore gliene fregava parecchio di ritirarmi il vecchio. Mi scappa da ridere.
Comunque grazie. Ultimo mio messaggio in questa community dato che, di tv sony in casa non ne abbiamo più.
E Grazie a Dio, aggiungo.
Grazie anche a te.
buona sera,
ringraziamo per la vostre cortesia e per essere così disponibile nel voler rispondere al nostro gentile commento mentre avrete forse inviato l'ordine di acquisto al rivenditore " sbagliato "
qualora si tratti di un marketplace che rivende online potrete contattarli nuovamente e entro tre mesi per richiedere il ritiro del televisore che vorrete smaltire
buona sera,
LuiSa
LuiSa magari mi lasci i suoi contatti così che la prossima volta che farò un acquisto avrò la possibilità di rivolgermi ad una persona esperta come lei per trovare un rivenditore.... "giusto".
Grazie per la lezione di vita non richiesta.
P.S. un consiglio... ben venga la gentilezza, ma quando risponde ad un commento veda di non esagerare per evitare di risultare STUCCHEVOLE. Di solito l'utente finale non gradisce.
La saluto.