annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scheda Tcon Sony Bravia KD65AF9

profile.country.IT.title
morgancasale
Nuovo

Scheda Tcon Sony Bravia KD65AF9

Buongiorno a tutti,

torno nuovamente su questo forum dopo l'ennesimo problema con la mia televisione Sony Bravia KD65AF9.

Qualche mese fa avevo già avuto problemi con la scheda madre della TV che si era brickata da sola.

Ovviamente il servizio clienti Sony e i tecnici ufficiali erano stati abbastanza inutili ma sono comunque riuscito a risolvere la situazione rivolgendomi ad un servizio di riparazione francese che mi ha riflashato la scheda e la tv è ripartita a funzionare.

Ora invece la mia TV sembra avere problemi con la sua scheda Tcon giudicando dai glitch su schermo nei pochi secondi che rimane accesa dopo il boot e dalla sequenza di blink rossi del led di status.

Visto la mia precedente esperienza con il servizio clienti ho deciso di cercare di risolvere il problema da solo, sono quindi andato alla ricerca di questa benedetta scheda Tcon online.

Online però trovo solo informazione discordanti in quanto non si capisce se in questo modello di televisore la scheda sia integrata o no nel pannello.

Ho trovato alcune schede in vendita ma aprendo la mia TV non riesco ad individuare dove sia montata fisicamente, quindi mi è venuto il dubbio che sia integrata nel pannello.

Qualcuno sa se effettivamente la scheda Tcon sia integrata o no?

Grazie in anticipo per le risposte.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, dovresti cercare il manuale tecnico del TV, di solito le TCon si trovano sul retro del pannello in posizione centrale lato superiore, ma sorge il dubbio che, essendo un pannello con tecnologia Oled, la scheda non solo possa essere posizionata diversamente, ma che non ci sia proprio, ovvero che la funzione sia integrata nell'elettronica del pannello Oled 

Simone