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Connessione tv AG9

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Maury07
Esploratore

Connessione tv AG9

Buongiorno,

sono fuori casa e dall’app Alexa non riesco ad accendere o spegnere la tv. Tra l’altro da alexa risulta che si sia verificato un problema.

andando sull’app del router (fastgate) vede il televisore ma non riesce a raggiungerlo (provando a fornire un boost di due ore).

bisogna per caso attivare la connessione Wi-Fi in qualche modo anche da spento?

come si fa?

ringrazio a tutti! 
ps: ottimo prodotto 

17 RISPOSTE 17
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Flamerone
Expert

@Marino.Manolo  è il caso di spolverare un Rm Mini3 della broadlink 😁?

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Marino.Manolo
Genius

Non l'ho scritto, sapevo che arrivavi...
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Flamerone
Expert

@Marino.Manolo 

Beh in base a quello scritto da erredi1 un bel RM MINI3 collegato con alexa risolverebbe il problema visto che lavora con l'infrarosso per accendere e spegnere la tv 😃

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Marino.Manolo
Genius

Sì certo, e non è che non mi fidi o dubiti, ma resta insolito considerato che i consumi dovrebbero essere bassi per la maggior parte del tempo... Quindi "OK Google" a TV in standby dovrebbe funzionare una volta ogni tanto ed è strano...
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Flamerone
Expert

@san-seve  una cosa che puoi provare è creare un nuovo account google, magari anche da tv, e poi provare come va con questo nuovo account. Sembra che in qualche caso abbia funzionato per ripristinare correttamente l'ok google su AF9.

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san-seve
Membro

Pensi quindi che vada in errore per un account? A me sembra più un problema di Android che si impappa perché dopo un tot non va più neanche da telecomando se abbandoni l’idea di farlo funzionare cn reset. Mentre con Alexa va sempre senza problemi! Bah sono davvero deluso dal SO di questo TV non dalle immagini però, che sono davvero tooop!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A me ad esempio sembra comunque strano che questo comportamento del TV non sia talmente problematico da essere diventato un "caso" e quindi sono sempre dell'idea che la causa sia "altrove", certo sempre nel TV (a che fare con il TV) ma non per un qualche bug dell'SO...

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Flamerone
Expert

@san-seve  credo che provare a creare un altro account google non costi fatica e lavoro. Se poi risolve come ha fatto a qualcuno meglio altrimenti resti come adesso. Provare è sempre meglio.

Poi proverei anche a modificare la modalita di "Alimentazione" della tv da Impostazioni. Non abilitare la modalità ECO e metti come tempo di inattività 24H. In questo modo la tv non "dovrebbe" andare in deep sleep (standby passivo) prima delle 24h impostate. In questo modo forse il microfono resta sempre attivo. Provare!