annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione bluetooth cuffia tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
Claudio-V
Membro

Connessione bluetooth cuffia tv

Buongiorno, ho di recente acquistato una cuffia SONY WH-CH710N e non riesco ad associarla al bluetooth del tv SONY KD-49XH8096.

Ho seguito la procedura più volte e il sistema si ferma al momento del riconoscimento dispositivi, non lo trova.

Da notare che la cuffia sembra essere ok, perché viceversa si associa normalmente ad un IPAD, ad un IPHONE, ad un’altra smart-tv, ma di marca differente.

Ho provato pure ad inizializzarla più volte, ma niente da fare, la tv non vede la cuffia.

 

A questo punto penso sia un problema della tv, anche se ho appena acquistato anche quello, qualcuno sa darmi un riscontro?

 

grazie anticipatamente

 

claudio

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Claudio-V
Membro

Grazie mille ora lo compro, poi ti so dire, intanto grazie mille

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Esatto @Bcondemi non hai il supporto nativo del protocollo A2DP. Se vuoi però sul market android tv c'è un app che ti permette di superare l'ostacolo e di fare il pairing con la cuffia. Se vedi qualche messaggio più sotto nella home ci dovrebbe essere il nome dell'app che è servita ad un altro utente. Comunque mi sembra che si chiami bluetooth pair una cosa del genere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo tv non ha i profili per cuffie audio (A2DP): Bluetooth Versione 4.1 (HID / HOGP / SPP)

in community trovi le possibilità che puoi avere in assenza

profile.country.IT.title
Claudio-V
Membro

Grazie rooob, agli effetti nelle istruzioni vedo che il A2DP dipende dai modelli e area geografica, tutto chiarissimo 😞

 

tu sei sicuro che il mio non ce l’ha ?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

da specifiche del tuo tv in italia si non ce l'ha. Se chi te l'ha venduto ti aveva rassicurato ce lo avesse potresti provare a contattarlo per segnalargli l'errore e capire se magari ti regala un trasmettitore per cuffie :wink:

profile.country.IT.title
Claudio-V
Membro

No no, prima ho comprato il tv, poi la cuffia, e non sapevo che ci poteva essere un problema ci compatibilità, pensavo che la definizione bluetooth bastasse,  a questo punto se non ci sono altre soluzioni cambio la cuffia, l’ho appena ricevuta.

cosa devo cercare, una cuffia che sia bluetooth HID, HOGP, SSP ? 
Oppure mi dicevi un trasmettitore per cuffie? Ho visto che non costano tanto, si attaccano alla USB del tv giusto? Ne conosci uno che possa andare bene? Giusto per non comprare un altro sispositivo che non funziona ... 

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Claudio-V 

purtroppo te lo confermo non ha il profilo bluetooth adatto.

prova a vedere se i suggerimenti di questi altri due thread possono aiutarti:

https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-audio/trasmettitore-bluetooth-e-wh1000xm3/td-p/26346...

qui si parla di un trasmettitore bluetooth esterno

https://community.sony.it/t5/televisori/android-tv-kd-55xe8096-e-audio-bluetooth-a2dp/td-p/2553437

qui di una App (devi avere però una certa dimestichezza con le app android di terze parti)

Nessuno dei due metodi è "ufficiale" ma alcuni sono riusciti a collegare cuffie anche su modelli molto meno recenti.

profile.country.IT.title
Claudio-V
Membro

avrei trovato questo: 

ABAFIA USB BLUETOOTH V 5.0 

 

ma non sono riuscito a trovare la caratteristiche dove ci sia scritto se supporta il A2DP

 

secondo te, che sei sicuramente più esperto di me, potrebbe andare bene ?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per definizione un ricevitore/trasmettitore audio supporta A2DP. Il problema di questo tipi di apparecchi può essere la qualità ed il ritardo introdotto. Ma visto il costo esiguo penso ti possa prendere il rischio senza volerti fare i conti in tasca

per maggiori info https://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Audio_Distribution_Profile

profile.country.IT.title
Claudio-V
Membro

Grazie mille ora lo compro, poi ti so dire, intanto grazie mille

profile.country.IT.title
Claudio-V
Membro

@rooobb 

 

arrivato il trasmettitore e FUNZIONA !!!!

grazie mille