annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione bluetooth cuffia tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
Claudio-V
Membro

Connessione bluetooth cuffia tv

Buongiorno, ho di recente acquistato una cuffia SONY WH-CH710N e non riesco ad associarla al bluetooth del tv SONY KD-49XH8096.

Ho seguito la procedura più volte e il sistema si ferma al momento del riconoscimento dispositivi, non lo trova.

Da notare che la cuffia sembra essere ok, perché viceversa si associa normalmente ad un IPAD, ad un IPHONE, ad un’altra smart-tv, ma di marca differente.

Ho provato pure ad inizializzarla più volte, ma niente da fare, la tv non vede la cuffia.

 

A questo punto penso sia un problema della tv, anche se ho appena acquistato anche quello, qualcuno sa darmi un riscontro?

 

grazie anticipatamente

 

claudio

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bene sono contento! Anche del fatto che ti sei preso il disturbo di dare un feedback che potrà essere utile ad altri :wink:

profile.country.IT.title
Bcondemi
Esploratore

Salve, da poco ho comprato Sony bravia KD-65XD8196

ho provato, così per diletto, ad accoppiare le mie cuffie Huawei freebuds pro. Ma nn le trova la TV, cosa strana si accoppia invece al mio Huawei Mate20pro. 

Tra le specifiche bluetooth della TV c'è scritto:

Versione4.2 HID (connettività mouse/tastiera)/HOGP (connettività a basso consumo energetico)/SPP (Serial Port Profile)

Immagino quindi che (A2DP) nn ci sia e quindi nn possa usare le cuffie... Chiedo conferma. 

Grazie 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Esatto @Bcondemi non hai il supporto nativo del protocollo A2DP. Se vuoi però sul market android tv c'è un app che ti permette di superare l'ostacolo e di fare il pairing con la cuffia. Se vedi qualche messaggio più sotto nella home ci dovrebbe essere il nome dell'app che è servita ad un altro utente. Comunque mi sembra che si chiami bluetooth pair una cosa del genere.

profile.country.IT.title
Claudio-V
Membro

wow Flamerone, questa soluzione è anche meglio di quella che avevo adottato prima, ho appena installato la app che si chiama BluetoothPairTv e va benissimo, come accendi le cuffie si collegano istantaneamente.

 

In precedenza avevo installato un trasmettitore bluetooth che si funziona, ma all’accensione  ha ritardi molto lunghi e a volte dovevo togliere e rimettere alimentazione più volte, fino a che si connetteva.

 

con questa app invece é come se il Tv possieda il protocollo A2DP

 

grazie mille

profile.country.IT.title
vial1931
Esploratore

Stesso problema.Sono un principiante puoi suggerirmi la procedura da seguire passo dopo passo.Mio TV KD-49XE8096 .GRAZIE

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PC > Browser > Google e cerchi Bluetooth Pair > scegli un sito tipo "APKPure" dove scaricare il file in formato .APK > presta attenzione a ciò che scarichi e a come devi farlo > scarichi il file e verifichi che sia quello (con estensione .APK) > lo sposti in una USB > scolleghi la USB dal PC e la colleghi al TV > apri un File Manager > vai alla memoria USB > trovi Bluetooth Pair e lo installi > se non li hai già concessi e domanda permessi per l'installazione da USB li concedi > installi > se non è un'App che ha impostazioni provi il Pairing con le Cuffie Bluetooth.

profile.country.IT.title
vial1931
Esploratore

puoi trascrivermi passo passo l'istallazione dell'App BluetoothPairTv grazie CIAO