annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione a internet

profile.country.IT.title
grazia.dirago
Esploratore

Connessione a internet

Salve a tutti.

Possiedo un tv sony bravia dx-43xf7096 e mi sono sempre collegata a internet utilizzando l'hotspot del mio redmi note 8p.

Da un pò di giorni la tv non si connette più alla rete del telefono e mi dice: "Accesso a internet non riuscito".

Cosa succede?

Ho provato con un altro telefono e la connessione funziona bene.

La cosa strana e che se utilizzo la firestick di Amazon per la connessione tutto funziona.

Se invece tolgo la firestick e provo a vedere per esempio Netflix direttamente dalla tv (come facevo in precedenza) non mi risulta possibile in quanto non c'è internet e non vengono neanche visualizzate le app tipo Netflix, Youtube etc etc...

Non capisco se il problema è il telefono o la tv.

Qualcuno sa darmi un consiglio?

Grazie in anticipo...

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se puoi provare con un secondo Smartphone e a questo si collega allora deve essere qualcosa nell'aggiornamento del tuoi dispositivo o a livello di Apps che possono aver creato il problema, momentaneo o meno...

profile.country.IT.title
grazia.dirago
Esploratore

Si, provando con un altro telefono funziona...

Potrei provare disinstallando qualche app che magari abbia potuto "interferire"...M a livello di aggiornamenti tu cosa dici di fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova in Modalità provvisoria, cerca in rete come entrarci per il tuoi dispositivo, così escludi per un po'le Apps installate e puoi provare.

Se la causa è un aggiornamento del Sistema non c'è molto da fare senza complicarsi troppo la vita...

profile.country.IT.title
grazia.dirago
Esploratore

Provo ancora questa e ti faccio sapere...ti ringrazio tanto...

profile.country.IT.title
grazia.dirago
Esploratore

Niente...non va, non si connette.

Ho disinstallato tutte le app che potevo dal telefono (e non è che ce ne fossero tante).😥😤😩

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla luce di questo, o ripristini lo Smartphone (se non è un problema di aggiornamenti) o attendo che il problema rientri (se è un problema di aggiornamenti).

Di impostazioni ormai ne dubito anche perché sono due in croce...

profile.country.IT.title
grazia.dirago
Esploratore

Boh, proverò ad attendere e farò di nuovo dei tentativi più in là...Diversamente ripristinerò lo smartphone...

Grazie mille😊😉