annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione a internet

profile.country.IT.title
grazia.dirago
Esploratore

Connessione a internet

Salve a tutti.

Possiedo un tv sony bravia dx-43xf7096 e mi sono sempre collegata a internet utilizzando l'hotspot del mio redmi note 8p.

Da un pò di giorni la tv non si connette più alla rete del telefono e mi dice: "Accesso a internet non riuscito".

Cosa succede?

Ho provato con un altro telefono e la connessione funziona bene.

La cosa strana e che se utilizzo la firestick di Amazon per la connessione tutto funziona.

Se invece tolgo la firestick e provo a vedere per esempio Netflix direttamente dalla tv (come facevo in precedenza) non mi risulta possibile in quanto non c'è internet e non vengono neanche visualizzate le app tipo Netflix, Youtube etc etc...

Non capisco se il problema è il telefono o la tv.

Qualcuno sa darmi un consiglio?

Grazie in anticipo...

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, prova a cambiare la Password dell'Hotspot.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@grazia.dirago prova a vedere se impostando l'orario della tv in automatico da emittente o rete si risolve.

profile.country.IT.title
grazia.dirago
Esploratore

Ho provato, ma purtroppo non è cambiato niente...

profile.country.IT.title
grazia.dirago
Esploratore

Ho provato anche a cambiare password, ma nulla è cambiato...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@grazia.dirago prova ad effettuare un ripristino a dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
grazia.dirago
Esploratore

Non è cambiato niente reimpostando l'ora, forse perchè il mio non è un tv android...boh non so, l'ho sparata li...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Appunto @grazia.dirago  prova ad effettuare un ripristino a dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo scritto questa risposta ma non è stata pubblicata, la aggiungo comunque:

 

Può anche essere la crittografia di protezione del Wireless, verifica se WPA, WPA2...

Prova se eliminando la protezione si collega, magari poi reinserendola...

profile.country.IT.title
grazia.dirago
Esploratore

Ho provato anche eliminando e reinserendo la protezione, ma purtroppo non è cambiato nulla...

Altri suggerimenti?