annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Parere su angoli TV

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Parere su angoli TV

Ciao a tutti. Ho una XH95 da 55. Non so se il mio pannello ha problemi o meno. Vedo gli angoli abbastanza scuri ma non saprei se è normale. Lo noto soprattuto nelle tinte piatte tipiche dei cartoni o se c'è uno sfondo neutro. Cosa ne pensate?
C'è un modo per controllare se il pannello ha problemi?

 

IMG_20201229_142929.jpgIMG_20201109_140540.jpgIMG_20201109_140617.jpg

 

In HDR e DV vedo parecchia fioritura nelle bande nere. Ad esempio ieri ho visto Soul in Dolby Vision e l'ho notata. Succede anche con il logo PS quando accendo la playstation. Grazie.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Gianvy87 negli lcd è normale poi ci sono chi ne ha di più e chi ne ha di meno...come al solito. Si nota ma solo in alcuni casi particolari.

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

@Flamerone grazie mille, quindi secondo te, vedendo le foto non è eccessivo? Non vorrei lo fosse più del normale. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Gianvy87 sai dalle foto è difficile valutare. Se la devo dire tutta, gli angoli superiori mi sembrano più eccessivi rispetto a quelli inferiori ma non so se magari dipende dalla tua posizione in alto durante lo scatto. Ci vorrebbe una foto perfettamente centrata al centro dello schermo e perpendicolare allo schermo per valutare meglio...sempre che lo si possa fare da una foto.

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

@Flamerone grazie ancora, proverò a fare una foto più centrata e allineata. La differenza potrebbe dipendere dal fatto che la tv va leggermente indietro e quindi non l'ho fatta perpendicolarmente. Mi conviene farla con uno sfondo particolare? Tipo monocromatico.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Anche si. Se vai su youtube ci sono dei filmati che visualizzano schermate intere con un colore particoalre per un tot di secondi.