annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

COMMUTAZIONE AUTOMATICA HDMI

KDL-55W805
Esploratore

COMMUTAZIONE AUTOMATICA HDMI

VORREI SAPERE COME EFFETTUARE LE IMPOSTAZIONI TRA IL MYSKY CHE E' COLLEGATO AL TV CON HDMI ALL'USCITA N. 3 E IL TV KDL-55W805 AFFINCHE' IL TV COMMUTI AUTOMATICAMENTE L'USCITA SUL MYSKY AL MOMENTO DELL'ACCENSIONE. IN QUESTO MOMENTO, OGNI VOLTA CHE LO ACCENDO DEVO INVECE ANDARE SUL TASTO DEL TV E SELEZIONARE MANUALMENTE L'USCITA HDMI N.3 AL QUALE E' COLLEGATO. GRAZIE
13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

si ma spendere 1500 euro per avere questa funzione, è talmente elementare che si può mettere anche in un entry level, poi soprattutto non è una caratteristica citata nel cartello che espone le caratteristiche, quando si compra un prodotto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che eccetto è che qualcosa è stato eliminato è perché non aveva più una logica di funzionamento compatibile con i molti, e diversi, dispositivi attuali collegati ad un Televisore.
La Commutazione però, tramite HDMI CEC, dovrebbe avvenire se si accende il dispositivo esterno, sbaglio o nessuno ha nel Sotto MENU di BRAVIA Sync qucosa a riguardo la Commutazione stessa?
Non capisco però perché rispondere in una Discussione così datata.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Lor1955 

Anche il mio XG9505 commuta automaticamente sull'HDMI assegnata qualsiasi dispositivo abbia il CEC dalla ps3 a SkyQ. E comunque mi sembra strano che abbiano tolto la commutazione automatica.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Lor1955 molte tv dell'epoca della tua (prodotte nel 2015 se non sbaglio) non facevano questo switch in automatico. Ad esempio la mia lg precedente alla sony che ho attualmente non lo faceva in automatico se non con l'attivazione di una specie di sync proprietario della lg e quindi non compatibile con altre periferiche non lg. Anche la samsung che ho in cucina non fa lo switch in automatico sulle hdmi visto che appunto risale a quell'epoca. Qualche anno dopo invece la filosofia progettuale è cambiata e quindi le tv hanno iniziato tutte a comportarsi come per le scart. Premetto tuttavia che le scart lo facevano previo collegamento di un apposito piedino gestito dalle periferiche. C'erano in commercio anche scart che non lo facevano proprio perchè modificate per non farlo. Non a tutti ad esempio piace una cosa del genere!!

 

PS. Tuttavia siccome anche a me, come per @sonysta , sembra strano che non ci sia, sei sicuro che non hai disattivata qualche impostazione specifica per gli ingressi HDMI??