annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

COMMUTAZIONE AUTOMATICA HDMI

KDL-55W805
Esploratore

COMMUTAZIONE AUTOMATICA HDMI

VORREI SAPERE COME EFFETTUARE LE IMPOSTAZIONI TRA IL MYSKY CHE E' COLLEGATO AL TV CON HDMI ALL'USCITA N. 3 E IL TV KDL-55W805 AFFINCHE' IL TV COMMUTI AUTOMATICAMENTE L'USCITA SUL MYSKY AL MOMENTO DELL'ACCENSIONE. IN QUESTO MOMENTO, OGNI VOLTA CHE LO ACCENDO DEVO INVECE ANDARE SUL TASTO DEL TV E SELEZIONARE MANUALMENTE L'USCITA HDMI N.3 AL QUALE E' COLLEGATO. GRAZIE
13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Prova così:
http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/brsyncset_europe_co.html
( http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/index_505_236.html )
 
Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
KDL-55W805
Esploratore

Grazie per la risposta tempestiva. Ho seguito i tuoi consigli, ma era già tutto impostato su ON. In HDMI 1 è collegato il BluRay BD790 della Sony che infatti il TV riconosce come dispositivo da gestire con Bravia Sync: se accendo il bluray si accende anche il Tv; se spengo il tv si spegne anche il bluray. Ovviamente non pretendo di gestire allo stesso modo il mysky: mi accottenterei di non dover impostare ogni volta il tv su hdmi 3.
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Visto che non uso MySky, ho fatto un po’ di ricerche e…
Pare che ad oggi, (tutti?) i decoder MySky non implementano l’ HDMI CEC (che permette l’ “invio” di  comandi via HDMI  tra i dispositivi). Dal manuale MySky HD:

 

sky.png

 

Qualche TV (pare Panasonic?) utilizzando dei cavi HDMI acquistati e non quelli forniti da MySky, riesce(?) lo stesso a commutare in HDMI per via di una impostazione che rileva la presenza di segnale sul cavo HDMI.
 
Soluzioni? Solo “palliativi”!
--Prova per scrupolo tutti gli ingressi HDMI (2? (HDMI/MHL)  Con diverse impostazioni descritte nel manuale)
--Per velocizzare metti MySky su HDMI1 e nascondi (salta) gli ingressi TV non utilizzati (http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/c_extinput_europe_mng.html )
--Qualcuno usa contemporaneamente anche il cavo SCART (così si riesce a commutare il TV su MySky). Poi quando la trasmissione Sky è HD, commuta il TV manualmente su HDMI!!!!
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
KDL-55W805
Esploratore

Di nuovo grazie per l'aiuto ed il tempo dedicato. Non credo valga la pena continuare a cercare: ho capito che non dipende da impostazioni del tv ma del decoder. Pazienza, alla fine è una seccatura davvero piccola piccola. Con le scart mi auguro sinceramente di aver chiuso definitivamente dopo il passaggio al digitale. Chiederò agli esperti di sky se con un aggiornamento software sarà possibile modificare la porta hdmi del decoder. Di nuovo grazie.
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Di niente!
Sarà un po’ difficile per ora che Sky cambi tutti i decoder!
(Sinceramente, penso che sia un problema di hardware e non di solo firmware)
È meglio come dici tu, informarti e chiedere aiuto da “Sky” perché è un loro problema! Ma, in caso di sviluppi rendici partecipi! :wink:
Comunque:
In bocca al lupo!!!
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
KDL-55W805
Esploratore

Ho contattato l'assistenza Sky: per il momento non è prevista la funzione di commutazione automatica. Il loro consiglio: se spegne il tv su hdmi 3, lo troverà su hdmi 3; cosa vera ma che ovviamente non era ciò che chiedevo.
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
È come temevo! Niente nuovi decoder HDMI CEC compatibili!
E poi quella soluzione del "se spegne il TV su un canale, quando lo riaccendi ti ritrovi nello stesso canale"…
Mahh… che dire! :zipper_mouth:
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Parlando oggi con mio cugino che ha un bravia di 12 anni mi diceva che lui qualsiasi fonte accende commuta da solo... per me è inconcepibile che la commutazione automatica avvenisse solo tramite scart e che sia stata abbandonata con l'hdmi, anche perchè l'hdmi cec non c'entra nulla con la commutazione, significa solo comandare più apparecchi con lo stesso telecomando.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Lor1955 non è stata abbandonata, è solo che la tua tv non la prevede mentre ad esempio la mia XE90 si.