Condividi la tua esperienza!
Giorno a tutti
Mi chiedevo se era possibile utilizzare la mia BRAVIA KDL-40NX720 come shermo pc Wi-Fi,
mi spiego meglio:
vorrei collegare via wifi il mio pc fisso , possiedo un router d-link e una chiave usb wifi, e utilizzar lo schermo tv come se fosse lo schermo del mio pc cosi da poter usarlo per giochi, video etc etc....
spero che la domanda sia chiara, grazie a tutti
Risolto Andare alla soluzione.
Per utilizzare il televisore come monitor, cavo VGA o HDMI.
Cavo Ethernet incrociato per collegare il TV al PC, utilizzando quest'ultimo come Server.
Cavo Ethernet dal TV al Router, per l'utilizzo in rete e/o navigazione tramite TV.
Per i due casi sopra citati e, chiaramente, Wi-Fi Direct, puoi utilizzare il Wi-Fi integrato, ovviamente, un cavo garantirà prestazioni e stabilità maggiori (Wi-Fi Direct escluso).
Non con quello che hai a disposizione.
Dovresti acquistare, ad esempio, trasmettitore e ricevitore per HDMI.
perfetto, ti ringrazio, ma potresti farmi un esempio di trasmettitore e ricevitore per HDMI?
e se volessi collegarlo via filo, basterebbe un cavo ethernet?
Messaggio modificato da Fre1ja
Per utilizzare il televisore come monitor, cavo VGA o HDMI.
Cavo Ethernet incrociato per collegare il TV al PC, utilizzando quest'ultimo come Server.
Cavo Ethernet dal TV al Router, per l'utilizzo in rete e/o navigazione tramite TV.
Per i due casi sopra citati e, chiaramente, Wi-Fi Direct, puoi utilizzare il Wi-Fi integrato, ovviamente, un cavo garantirà prestazioni e stabilità maggiori (Wi-Fi Direct escluso).