annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come risovere un problema?

profile.country.IT.title
MarioOSS
Esploratore

come risovere un problema?

Buongiorno. ho aqustato una TV sony BRAVIA (Modello:KDL-32RE405) che sto utilizzando come schermo PC, ma continuamente mi compare la notifica in alto che sono sulla sorgente HDMI... ed é molto fastidioso. Come potrei risolvere questo piccolo problema??? da premettere che sono andato già nelle IMPOSTAZIONI ed ho provato a risolverlo con le Impostazioni AV...ed ho cercato anche sul sito SONY aggiornamenti, ma il fastidio persiste!😞

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao

probabilmente il segnale tende a "sganciarsi" e ogni volta è come se si selezionasse l'ingresso HDMI ed è per questo che appare l'Info hai provato a segure correttamente queste procedure?:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-32re405/articles/00115089

Io controllerei sul PC la risoluzione e la frequenza di refresh e poi dovresti consultare la pag 41 del manuale del TV dove sono specificate risoluzioni e frequenze supportate.

profile.country.IT.title
MarioOSS
Esploratore

ok ho controllato la procedura ,ed ho cambiato il cavo montando un cavo di ultima generazione, poi ho visto a pag.41 i formati supportati, ho adirittura aggiornato i DRIVE della schede video del PC ma niente il problema persiste! continuamente appare l'info che mi dice che sono sulla sorgente HDMI. ho provato piu volte nelle impostazioni del PC a cambiare formato e frequenza dellaTV ovviamente SUPPORTATI dalla TV. a questo punto credo che il problema sia la TV😞

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno MarioOSS

piuttosto il problema direi che è l'utilizzo che se ne fa del TV...che ovviamente non è pensato per essere utilizzato come semplice schermo.

Detto questo se sei certo di aver settato una risoluzione che viene accettata dal TV potresti provare a disattivare la barra di notifica (purtroppo non ricordo se sia possibile o come si faccia a farlo su un TV non Android).

Purtroppo le logiche che ci sono dietro ad un TV sono differenti da quelle che ci sono dietro un monitor e l'interfaccia viene pensata in maniera differente.

Spero tu riesca a trovare il modo di disabilitare la barra delle info (tramite qualche impostazione)...con quello dovresti risolvere.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai banalmente provato a cambiare porta hdmi? Magari quella a cui sei collegato ha dei problemi.

profile.country.IT.title
MarioOSS
Esploratore

Grazie ragazzi. ho cercato su internet informazioni su come disabilitare la barra INFO. ho cercato in tutti i settaggi del PC e della TV mà non ce modo! su internet si parla di DEMO e li ci sono riuscito! ma il problema persiste! spesso compare la barra INFO che mi dice che sono sulla sorgente HDMI ed è fastidioso per me che uso dei programmi con i comandi in alto.quindi mi vedo costretto a sostituirlo (avendo 2anni di garanzia) per un'altraTV (di un'altro marchio) Grazie. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come ti ho detto hai provato a cambiare porta hdmi?

Inoltre non è che il tuo pc sta utilizzando il free sync ossia ossia una frequenza variabile si sync del monitor?

In questo caso ad ogni variazione del contenuto schermo, potresti avere una frequenza diversa e quindi magari la tv ti fa vedere il banner proprio perchè la scheda video cambia la frequenza!!!