Condividi la tua esperienza!
Sale a tutti.
Circa due settimane fa ho mandato la tv in assistenza per la presenza di macchie nere sul pannello, a mio parere polvere e non pixel come mi era stato suggerito in questa discussione https://community.sony.it/t5/televisori/strana-macchia-sullo-schermo-kd49xe8096/td-p/3798361 ed effettivamente mi è stato detto che è stata effettuata la pulizia del pannello e la tv adesso è fortunatamente pulita.
Tuttavia ho riscontrato un problema quando cerco di attivare il comando microfono dal telecomando o anche il pulsante su schermo nella home. Praticamente è come se non mi sentisse.
Ho provato di tutto, anche le soluzioni presenti in questo forum.
Sostituito le pile, disconnesso e riconnesso il telecomando alla tv, pulita la cash, fatti diversi riavvii. Nulla da fare, continua a non sentire.
Da ciò che ho intuito quando la tv resta spenta per diverso tempo (nel mio caso era addirittura scollegata dalla corrente elettrica presso il centro assistenza) è come se perdesse alcune informazioni. Non posso installare alexa sulla mia tv. A questo punto cosa posso fare?
Tutto sembra portare ad un problema al Bluetooth del Televisore, sul come è stato gestito il tutto dall'Assistenza... Non sono nella posizione di pronunciarmi.
@balinor88 la mia idea è che la possima volta ti conviene stipulare l'estensione della garanzia direttamente con la casa madre piuttosto che con unieuro.