annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegare play station2 al tv A1

RISOLTO
profile.country.IT.title
giosafatteperna
Membro

Collegare play station2 al tv A1

Buongiorno, qualcuno mi sa dire come posso collegare la vecchia play , e anche la wii ,ovviamente non hanno hdmi ma solo i tre cavi bianco rosso e giallo, grazie.

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
giosafatteperna
Membro

Perdonami,ma mi sento offeso cosi, certo che schiaccio come dici tu il telecomando, magari schiaccio iln tasto source e seleziono la periferica AV/IN, ma non funziona niente, chiedevo se qualcuno ha il mio stesso tv e ha lo stesso problema , collegando una sorgente analogica gia datata come la ps2 e la wii.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, devi utilizzare la presa SCART e collegare il cavo all'adattatore che era in dotazione alla console oppure devi utilizzare il cavo Component cioè quello formato da 5 cavi, ma penso che non lo troverai più in commercio 


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@giosafatteperna  ha scritto:

Perdonami,ma mi sento offeso cosi, certo che schiaccio come dici tu il telecomando, magari schiaccio iln tasto source e seleziono la periferica AV/IN, ma non funziona niente, chiedevo se qualcuno ha il mio stesso tv e ha lo stesso problema , collegando una sorgente analogica gia datata come la ps2 e la wii.


Non si può mai dare niente per scontato!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ci sono RCA a cui collegare ma occorre un adattatore Jack - RCA, l'adattatore è quello giusto? No?

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ti consiglio un affare tipo questo...

https://www.amazon.it/AMANKA-Composito-Converter-Adattatore-Ricarica/dp/B01N78IKUN/ref=asc_df_B01N78...

Forse la qualità finale non sarà il massimo ( del resto parti già male) ma ti eviti un sacco di rogne e rotture...naturalmente questo è solo un esempio ma in rete ne trovi quanti ne vuoi e di qualsiasi costo.

 

profile.country.IT.title
giosafatteperna
Membro

Si grazie , l'ho gia fatto arrivare , ma qualita zero, comunque funziona.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E che qualità ti aspettavi da un dispositivo (ps2) da 640x480/720x576 pixel in una tv 4K (3840×2160pixel)?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ah beh...sicuramente la qualità di partenza non è ottimale ma questi accrocchi fanno pena di per se...ai tempi col TV HD ne ho preso uno abbastanza costoso per trasformare i segnali S-Video del mio VCR DV in hdmi ma il risultato era peggio di collegarlo in videocomposito alla scart del tv...problema che ho risolto solo acquistando un bel Sintoampli Yamaha e collegando il DV a lui e usare la sua conversione (ottima) anche se da videocomposito,in HDMI. Col 4k è facile pensare che il risultato sia anche peggio.

profile.country.IT.title
giosafatteperna
Membro

Scusa la mia ignoranza PROF.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se ti riferisci a me ti posso dire che non è una questione di ignoranza. E' che fai dei commenti :devil:

Dire che si vede male un dispositivo di 15 anni fa collegato ad un pannello attuale con 6 volte la risoluzione francamente...

Comunque se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa non era mia intenzione :slight_smile: