Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, qualcuno mi sa dire come posso collegare la vecchia play , e anche la wii ,ovviamente non hanno hdmi ma solo i tre cavi bianco rosso e giallo, grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Perdonami,ma mi sento offeso cosi, certo che schiaccio come dici tu il telecomando, magari schiaccio iln tasto source e seleziono la periferica AV/IN, ma non funziona niente, chiedevo se qualcuno ha il mio stesso tv e ha lo stesso problema , collegando una sorgente analogica gia datata come la ps2 e la wii.
Ciao, devi utilizzare la presa SCART e collegare il cavo all'adattatore che era in dotazione alla console oppure devi utilizzare il cavo Component cioè quello formato da 5 cavi, ma penso che non lo troverai più in commercio
@giosafatteperna ha scritto:Perdonami,ma mi sento offeso cosi, certo che schiaccio come dici tu il telecomando, magari schiaccio iln tasto source e seleziono la periferica AV/IN, ma non funziona niente, chiedevo se qualcuno ha il mio stesso tv e ha lo stesso problema , collegando una sorgente analogica gia datata come la ps2 e la wii.
Non si può mai dare niente per scontato!!!
Non ci sono RCA a cui collegare ma occorre un adattatore Jack - RCA, l'adattatore è quello giusto? No?
Manolo
Ti consiglio un affare tipo questo...
Forse la qualità finale non sarà il massimo ( del resto parti già male) ma ti eviti un sacco di rogne e rotture...naturalmente questo è solo un esempio ma in rete ne trovi quanti ne vuoi e di qualsiasi costo.
Si grazie , l'ho gia fatto arrivare , ma qualita zero, comunque funziona.
E che qualità ti aspettavi da un dispositivo (ps2) da 640x480/720x576 pixel in una tv 4K (3840×2160pixel)?
Ah beh...sicuramente la qualità di partenza non è ottimale ma questi accrocchi fanno pena di per se...ai tempi col TV HD ne ho preso uno abbastanza costoso per trasformare i segnali S-Video del mio VCR DV in hdmi ma il risultato era peggio di collegarlo in videocomposito alla scart del tv...problema che ho risolto solo acquistando un bel Sintoampli Yamaha e collegando il DV a lui e usare la sua conversione (ottima) anche se da videocomposito,in HDMI. Col 4k è facile pensare che il risultato sia anche peggio.
Se ti riferisci a me ti posso dire che non è una questione di ignoranza. E' che fai dei commenti
Dire che si vede male un dispositivo di 15 anni fa collegato ad un pannello attuale con 6 volte la risoluzione francamente...
Comunque se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa non era mia intenzione