annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare alexa tv sony xf85

profile.country.IT.title
fippi72
Esploratore

collegare alexa tv sony xf85

buongiorno verrei sapere se qualcuno ha gia collegato il televisore ad amazon alexa in quanto nel mio ancora non viene visualizzata l'app di alexa.

grasie saluti

236 RISPOSTE 236
profile.country.IT.title
Formha
Membro

Grazie dei feedback raga, dell'andazzo di questo forum ho iniziato a farmi un'idea anch'io, a questo punto se qualcuno deputato a questa mansione ci fosse stato e avesse letto, sarebbe già intervenuto immagino. MA personalmente sono del parere che se una risorsa c'è e se ci interessa tenerla in vita, visto che parliamo dell' "interesse comune", sarebbe opportuno quantomeno autogestirci nel frattempo, (sempre nella speranza che le cose in qualche modo cambino).

@Marino.Manolo...ho capito che è successo: Ginco-91 ha cambiato per l'ennesima volta il titolo all'oggetto e ti ha tratto in inganno, (se arriva una mail con la notifica, non porta infatti il titolo del Topic, ma solo dell'oggetto, cosa abbastanza fuorviante), tant'è vero che poi ho dovuto ricambiarlo. Anche questa cosa a mio avviso non è mica tanto normale.

Va bhè, scusate se faccio un pò la parte del rompicocomeri ma ripeto, è solo che mi spiace che le cose qui vadano a ..."merirtrici" :smiling: Però ora, proprio per il discorso "autogestione" di cui sopra, la chiudo qui anch'io, altrimenti finiamo per "inquinare" ulteriormente un topic già inquinato di suo. Fine OT.

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Formha 

non ho una vera e propria scusa, sono sempre in Community e come hai visto rispondo a tutto, delle volte anche se lo suggerisco sempre "non leggo tutto" e di certo non l'oggetto della discussione se viene modificato o meno... Sull'autogestirsi vedrai che qualcuno interverrà per spiegare, non so se si tratta di una coincidenza ma da quando sono rientrato ho visto calare la presenza di Sony, personalmente comunque come ho già scritto non ho accettato il tornare ad essere Super User quindi della Community o se ne occupano gli Expert rimasti oppure... Di certo non è nel mio interesse che sia un mio problema.

Manolo

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Capisco, sinceramente non so se qualcuno interverrà o meno, ...per quanto mi riguarda reputo un "mio interesse" poter avere un forum su cui attingere informazioni utili ai dispositivi che posseggo, ergo fare il possibile che una risorsa di questo tipo sopravviva, reputo possa essere  considerato "interesse comune".

Mio personale punto di vista sulla cosa, rivolto in senso lato e a prescindere dalle esperienze personali (come può essere la tua).

Ora però sarà meglio tornare IT.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Torniamo IT fino a quando "qualcuno" non cambierà ancora l'oggetto della discussione... :joy:

Manolo

profile.country.IT.title
Formha
Membro

:joy::joy: ...speriamo di no!

profile.country.IT.title
PapaNox
Membro

News?

profile.country.IT.title
Formha
Membro

A quanto pare Sony ha iniziato il porting su altre nazioni che in passato non erano ancora supportate, aggiornamento al 16 Aprile:

- Stati Uniti
- Austria
- Australia
- Canada (solo inglese)
- Germania
- India
- Nuova Zelanda
- Repubblica d'Irlanda
- Regno Unito
- Francia

e comunque prevede di completarle tutte (quindi Italia compresa), con deadline entro il 26 Settembre di quest'anno. Personalmente ho già rimediato alla cosa diversamente, ma ben venga una soluzione ufficiale.

Fonte e Guida alla connessione

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Fantastico...mancano solo Lussemburgo e Linchtenstein, poi tutte le nazioni più piccole dell'Italia (e con meno popolazione) ci sono tutte.

Io ho preso l'echo dot con l'ultimo black friday ed è in corrente da allora con neanche 10 minuti di utilizzo.

Finalmente Google Home è in grado di accendere e spegnere la tv con Chromecast integrato, quando sarà capace anche di cambiare i canali TV, Alexa finirà subito su un mercatino online

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Io con Alexa non accendo e spengo solo la TV, ma regolo il volume, cambio canale, seleziono gli ingressi etc... etc... Inoltre Alexa resta una spanna avanti a Google Home per quanto riguarda reattività e brevità delle risposte, gestione della domotica e programmazione, per cui a cambiarla non ci penso proprio. :wink:

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Che io sappia, al momento Alexa si può usare solo in inglese (con VPN ed accorgimenti vari) oppure con IFTTT ed il classico RM3.

E nel secondo caso la reattività o risposte brevi "standard" servono a poco dovendo lavorare sulle routine nelle quali sono impostabili risposte di qualsiasi lunghezza. Per restare in tema di routine e domotica...prova a crearne una con una pausa di un secondo e poi mi dici Alexa come se la cava. Io non sono riuscito a pilotare un sonoff che deve dare un diverso numero di impulsi per azionare un relè. Con Google l'escamotage è stato inserire una risposta vocale vuota per recuperare il secondo di pausa che mi serviva tra un clic e l'altro. Con Alexa non ho trovato modo di farlo con una sola routine...ergo sulla domotica non è così avanti come dici.