Condividi la tua esperienza!
buongiorno verrei sapere se qualcuno ha gia collegato il televisore ad amazon alexa in quanto nel mio ancora non viene visualizzata l'app di alexa.
grasie saluti
Quindi ricapitolando...... dal 30 ottobre Alexa da sul suo sito compatibilità per alcune tv sony (tra cui anche la mia), Sony da compatibilità per alcune sue tv verso alexa, ma l'app in italia non è stata ancora rilasciata.... tanto per capire quale differenza ci potrebbe essere tra l'app inglese e quella italiana oltre le scritte??? sono allibito...
Complimenti a Sony veramente una delusione. Il 30 di ottobre mi sembra passato da tempo e per tradurre un app penso che abbia avuto abbastanza tempo. Chissà quando vedremo Alexa sulla nostra tv
non si riesce ad avere un arisposta da qualcuno della Sony?
poi fa rabbia vedere sulle skill disponibili in italia per controllare la TV marchi come:
Telefunken
Loewe
Finlux
Panasonic
Hitachi
JVC
e la sony con i suoi TV da "soldi" deve ancora renderla disponibile..........
Ho chiesto via Twitter. Sony ha risposto che non hanno una data per il
rilascio dell’app alexa. Veramente una delusione la
Sony. Mi sono pentito di aver acquistato questo brand.
--
FC
*******************************
*******************************
*******************************
Messaggio modificato da Alessio_M. Contenuto rimosso a tutela della privacy dell’utente.
Davvero un flop assoluto.
La reattività di Sony al mondo che le gira intorno è davvero anacronistica.
Sistema operativo delle TV non aggiornato alle ultime releases e, quando lo fanno, con bug irrisolti o tv rese inutilizzabili; sintornizzatori "fighettini" che se non hai un'antenna perfetta non agganciano i canali ecc.ecc.ecc.
Farebbero meglio a tirar su armi e bagagli e dedicarsi solo alle console
Ti capisco benissimo, ho acquistato un mese fa un televisore XF8096 proprio per la compatibilità con Alexa, compatibilità tutt'ora dichiarata da Amazon, mente per quello che riguarda Sony è magicamente sparita dal sito la pagina in italiano di Supporto ad Alexa che era presente al Day One dove venivano date tutte le informazioni e i modelli compatibili, e ovviamente è sparita anche la Skill dall'app Alexa, anche quella presente dal Day One ma che non funzionando era stata subissata da recensioni negative.
Sono veramente senza parole, oltretutto dato che in fase iniziale veniva dichiarata la compatibilità credo che ci siano gli estremi per rivolgersi ad una associazione di consumatori in quanto Sony ha venduto degli apparecchi dichiarando delle caratteristiche che non erano/sono presenti.
Considerata la mancanza di serietà e di comunicazioni ufficiali se mi offrissero un rimborso restituirei al volo il televisore e opterei per altra marca.
procediamo con un reclamo?
@PapaNox ha scritto:Ti capisco benissimo, ho acquistato un mese fa un televisore XF8096 proprio per la compatibilità con Alexa, compatibilità tutt'ora dichiarata da Amazon, mente per quello che riguarda Sony è magicamente sparita dal sito la pagina in italiano di Supporto ad Alexa che era presente al Day One dove venivano date tutte le informazioni e i modelli compatibili, e ovviamente è sparita anche la Skill dall'app Alexa, anche quella presente dal Day One ma che non funzionando era stata subissata da recensioni negative.
Sono veramente senza parole, oltretutto dato che in fase iniziale veniva dichiarata la compatibilità credo che ci siano gli estremi per rivolgersi ad una associazione di consumatori in quanto Sony ha venduto degli apparecchi dichiarando delle caratteristiche che non erano/sono presenti.
Considerata la mancanza di serietà e di comunicazioni ufficiali se mi offrissero un rimborso restituirei al volo il televisore e opterei per altra marca.
procediamo con un reclamo?
Il reclamo ci sta, la cosa fa girare le balle anche a me, in fondo in UK funziona, quindi mi sembra una mancanza di interesse verso i clienti italiani.
Detto questo, mai e poi mai cambierei televisore, insomma, l’immagine è ottima, che è quasi tutto per uno schermo, davvero, per Alexa proviamo tutti a scrivere, ma cambiare questo splendido tv per questo, anche no.
la cosa ancor piu frustrante che non provano neanche a rispondere in questo post ma ci rimandano tutti quelli che chiedono delucidazioni in merito ad alexa e sony tv......