annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare alexa tv sony xf85

profile.country.IT.title
fippi72
Esploratore

collegare alexa tv sony xf85

buongiorno verrei sapere se qualcuno ha gia collegato il televisore ad amazon alexa in quanto nel mio ancora non viene visualizzata l'app di alexa.

grasie saluti

236 RISPOSTE 236
profile.country.IT.title
Grailo1969
Esploratore

anch'io ho contattato prima Sony che mi ha risposto" l'applicazione di Alexa non è ancora disponibile in Italia sui televisori Android TV. Purtroppo ad oggi non abbiamo una data esatta sulla disponibilità dell'applicazione sul suo TV in quanto questo dipende dal fornitore del servizio" nonostante sul loro sito ci siano i modelli  di tv compatibili ed info su una fantomatica app Alena che dovrebbe essere già installata sul tv, e poi Amazon  che alla mia prima mail non ha praticamente risposto mentre dopo averli chiamati ha dichiarato "Ti confermo che il dispositivo viene indicato come compatibile dal produttore e sul nostro sito Amazon. Per questo motivo ho inoltrato una segnalazione per indagare ulteriormente con il produttore del dispositivo e sull'eventuale app necessaria per la compatibilità. Sarà mia cura informarti in merito nei prossimi giorni".

La cosa più assurda è che sulla app Alexa , alla sezione dispositivi , selezionando TV , l'unica marca che compare è proprio Sony !

profile.country.IT.title
fabris66
Esploratore

Capirei questo spiazzamento da parte di Sony se fine ottobre fosse uscito Alexa in tutto il mondo... ma l’applicazione per il mercato inglese già esiste, non penso ci voglia così tanto tempo a riproporla in lingua italiana, oppure no?

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Se vogliamo restare in tema di cose assurde...

Sto valutando anche io un giocattolino per "pilotare" la tv e mi sto arrovellando se scegliere Amazon o Google.

Ho scoperto con immenso stupore che la serie Home di Google non supporta le Android TV o qualsiasi dispositivo con chromecast integrato!!!

 

Cose dell'altro mondo!

Temo ripiegherò su Amazon Dot 3 che è anche più carino, ma l'idea di utilizzarlo come un tamagochi dandole in pasto skills per renderla utile, un pò mi annoia

profile.country.IT.title
fabris66
Esploratore

Per il momento neppure Alexa in Italia è supportata dai tv Sony...

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Si, ma almeno un pò di luce in fondo al tunnel si vede.

 

E' ridicolo che una tv Android non possa essere comandata con un dispositivo Google, soprattutto ad accenderla!

Comunque abbinando la tv ai propri dispositivi (da smartphone android) si riesce a fissare il volume ad un certo livello (Ok google, imposta il volume 1 4 sulla tv) ma non a cambiare canale. Chiedendo di impostare un canale, carica in maniera fulminea Youtube e partorisce filmati senza senso

profile.country.IT.title
fabris66
Esploratore

Si hai ragione, è assurdo...ma tra Android installato ed altre apparecchiature, c’è Sony di mezzo, ed è un po’ lenta ad aggiornare. 

profile.country.IT.title
fippi72
Esploratore

Io ho usato goggle mini e si è collegato al televisore riuscivo ad aumentare ed abbassare il volume ed in teoria potevo comandare Netflix 

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

si. mancano accensione\spegnimento (per me fondamentali per fare lo sborone :-D) ed il cambio canale.

 

Ma per la prima cosa non c'è speranza: https://support.google.com/googlehome/answer/7498991?hl=en&ref_topic=7029584

 

 

profile.country.IT.title
PapaNox
Membro

Imbarazzanti!

Per evitare "problemi" hanno direttamente tolto la skill Sony dall'App Alexa, la skill era presente al day one ma ovviamente dato che non funzionava le recensioni erano tutte molto negative.

Hanno risolto rimuovendo la skill. Direi che se questi sono i presupposti dovremo armarci di molta pazienza.

L'unica arma che abbiamo è usare i canali ufficiali come questo forum per farci "sentire".

Onestamente sono molto deluso dato che ho scelto un TV Sony acquistandolo 3 settimane fa proprio per la compatibilità con Alexa, con il senno di poi probabilmente mi sarei orientato verso un prodotto diverso.

Shame on you Sony!

 

Tag (1)
profile.country.IT.title
fabris66
Esploratore

Molta pazienza...