annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento parabola alla Sony AG 9 - 55"

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Collegamento parabola alla Sony AG 9 - 55"

Buongiorno, forse la domanda è sciocca, ho acquistato da qualche giorno la TV in oggetto e vorrei collegare, oltre alla classica antenna, anche la parabola.

Sul retro sono presenti due ingressi, quale devo utilizzare?

Inoltre, devo acquistare una cam/carta per i canali free? Se si quale?

Grazie in anticipo per eventuali consigli

67 RISPOSTE 67
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Per selezionare le bande diverse o altro?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Per installare i canali tvsat per esempio che è quello che mi interessava di più.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Quindi mi stai dicendo una calata .. Tv + decoder giusto?

( io devo fare i calata tv + 2 decoder) prima o poi mi decido 🙄

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si @Charly410 , l'scr viene gestito dalla tua tv e puoi mettere fino a 4 sinotnizzatori in parallelo con un semplice splitter sat da pochi euro. Per l'esattezza l'scr classico lavora con 4 frequenza una per ogni sintonizzatore sat. Nel tuo caso specifico la tv avrà una frequenza, e i due decoder 2 delle altre frequenze libere. Le ferquenze di un lnb compatibile sky my hd e non skyq sono: 1210, 1420, 1680 e 2040 MHz. Quindi ad esempio la tv avrà 1210, il primo decoder 1420 mentre il secondo 1680 mentre la 2040 è libera per un futuro decoder o tv. Dalla parabola viene giù un singolo cavo che poi nell'appartamento con uno splitter porterai dove vuoi come ad esempio una uscita dello splitter in salotto dietro la tv, un'altra in cucina e così via. Certo se vuoi tv + decoder insieme allora dovrai splittare anche dietro la tv.

PS. occhio che più splitter sono in cascata e più segnale perdi!!! Anzi non è proprio consigliare splittare più volte.

PPS. si può usare anche l'lnb DCSS ma onestamente non credo che la tua tv oppure i tuoi decoder possono accedere anche alle altre frequenze oltre a quelle 4 fondamentali come invece fa lo skyq.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende anche dagli Splitter però, se ignettano alimentazione o meno...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si, beh poi lì si va di fino 😁 ed è sempre meglio ricorrere ad un antennista professionista in grado anche di misurare le eventuali perdite di segnale. Diciamo che da utente normale fino ad uno splitter a 4 uscite ci si arriva con i comuni mezzi di casa (forse) ma per il resto è sempre meglio avere della strumentazione ad hoc.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mah, io quando mi è arrivato il Tv ho acquistato uno splitter 1 IN 3 OUT e ho collegato il MyskyHD + il tv e non ho avuto problemi. Non mi sembra di aver avuto cali di segnale almeno stando al test di MySky...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Esatto flammerone.. E sinteticamente ti spiego in parole povere che opero con 2 tv e 3 decoder di cui una tv è  Sony.. Ma a parte è decidere se optare con un scr ( quindi solo 13") o lasciare il dual feed e mettere spleet. E un decoder è anche vecchio 😁 ma funzionante.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo che i problemi maggiori si abbiano in presenza di calate molto lunghe.
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Marino ho evitato lo splitter perché non volevo aver problemi come l'amico che aveva in cascata decoder è tv ed optato per uno switch manuale .. anche se poi prima o poi lo voglio provare ..