annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento parabola alla Sony AG 9 - 55"

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Collegamento parabola alla Sony AG 9 - 55"

Buongiorno, forse la domanda è sciocca, ho acquistato da qualche giorno la TV in oggetto e vorrei collegare, oltre alla classica antenna, anche la parabola.

Sul retro sono presenti due ingressi, quale devo utilizzare?

Inoltre, devo acquistare una cam/carta per i canali free? Se si quale?

Grazie in anticipo per eventuali consigli

67 RISPOSTE 67
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì sarebbe la stessa procedura, ma cosa intendi con uscita "presumo generica"?

profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Non SCR, ora non conosco il termine tecnico esatto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Appena montata farò delle prove, magari inizialmente con un cavo provvisorio.

Non ho bel capito quali frequenze configurare, per l'uscita non SCR, ma se non provo il tutto è inutile.

Grazie per l'attenzione

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le Frequenze LNB Universale, 9750/10600.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Dix.1966 

Si chiama legacy o universale ..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Dix.1966 , se l'lnb e scr allora non ti serve utilizzare la seconda uscita legacy dello stesso. Basta che inserisci nel cavo uno splitter e una uscita dello stesso la mandi alla tv ag9 mentre l'altra al nuovo che compri in quanto l'scr permette di collegare fino a 4 tv contemporaneamente e indipendenti tra loro. Quindi ricapitolando l'uscita scr che viene dal tetto la inserisci all'ingresso di uno splitter che dovrai acquistare e poi una uscita all'ag9 e l'altra all'altra tv. Ma questo lo puoi fare direttamente in casa senza toccare nulla sul tetto. Io perlomeno ho questo tipo di impianto fatto così con una uscita in salotto e l'altra in cucina e sono tutte e de indipendenti. Dopo quello della sala avrà una frequenza (quella delle 4 che hai usato in fase di sintonizzazione) mentre per l'altra tv dovrai utilizzare una delle altre 3 frequenze rimaste. Ad esempio se nell'ag9 hai usato la 2040, su quell'altro dovrai utilizzare una delle 3 1210, 1420 o 1680 e fare poi la sintonizzazione.

profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

TV 49 XG9005 montata a parete e si vede benissimo, oltre ad essere, esteticamente, molto bella.

Prova configurazione sat compiuta e grazie ai preziosi consigli, tutto funziona regolarmente. Appena possbile passerò il cavo in modo stabile.

Posso solo ringraziarvi per l'aiuto.

Grazie