annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento parabola alla Sony AG 9 - 55"

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Collegamento parabola alla Sony AG 9 - 55"

Buongiorno, forse la domanda è sciocca, ho acquistato da qualche giorno la TV in oggetto e vorrei collegare, oltre alla classica antenna, anche la parabola.

Sul retro sono presenti due ingressi, quale devo utilizzare?

Inoltre, devo acquistare una cam/carta per i canali free? Se si quale?

Grazie in anticipo per eventuali consigli

 

67 RISPOSTE 67
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Modulo CAM e Tessera Tivùsat li vedi al link, la Tessera di inserisce nel Modulo CAM e questo nel TV, il cavo Sat nell'Ingresso MAIN del TV, la Tessera serve per i Canali Sat Criptati:

https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/ricerca-cam.aspx

 

Poi la procedura (se vuoi senza CAM per i pochi Canali Sat sintonizzabili):

 

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210142016802040> Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In un AG9 il Modulo CAM si inserisce nello Slot come nell'immagine:

 

Screenshot_20200411-172745_Acrobat for Samsung.jpg

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

La cam è un un modulo che va inserito al tv. Serve ad decriptare canali trasmessi con una specifica codifica.

Nel caso specifico di sat tivù serve a vedere i canali trasmessi italiani sul satellite.

Detto questo anche se ricevi il segnale satellitare sul tv non potrai vedere un granché se non compri modulo cam e scheda.

Sicuro di proseguire in questa avventura?

profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Buongiorno questa cam + scheda sono compatibili con la l' AG9? " https://www.mediaworld.it/product/p-115570/telesystem-cam-4k-ultra-hd-tivsat ".

Non vorrei comprare qualcosa di non compatibile.

 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

20200414_104653.jpg

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Certamente che è compatibile. Con questa oltre che tvsat vedi anche le nuove emittenti 4K che stanno iniziando a trasmettere.

profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Scusa ma per vedere i nuovi canali 4k oltre alla cam con card nera non dev'essere adatto anche il TV alla nuova decodifica ECP? Che io sappia solo alcuni Panasonic lo sono...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta se non viene usato ECP no.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Lo so, ma i nuovi canali non l'adottano già? E' questo il mio dubbio.