annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento parabola alla Sony AG 9 - 55"

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Collegamento parabola alla Sony AG 9 - 55"

Buongiorno, forse la domanda è sciocca, ho acquistato da qualche giorno la TV in oggetto e vorrei collegare, oltre alla classica antenna, anche la parabola.

Sul retro sono presenti due ingressi, quale devo utilizzare?

Inoltre, devo acquistare una cam/carta per i canali free? Se si quale?

Grazie in anticipo per eventuali consigli

 

67 RISPOSTE 67
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al limite solo 4KUniverse ma ne dubito...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

No 4kuniverse usa altra codifica non nagra.. 

Riguardo alle nuove specifiche delle nuove cam, per adesso i provider trasmettono canali test visibili fino a che .. non escluso rai 4k .. potranno bloccare la visione, per questioni di copyright su ogni singolo utente credo nel caso si facciano piattaforme a pagamento ... Quindi i tv dovranno essere con specifiche ECP.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Da quello che so @sonysta  attualmente non viene usata l'ECP.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Ok! Comunque a me delle nuove TV non me ne può fregà de meno quello che mi interessa è che non modifichino le attuali almeno quelle basilari ( Rai Mediaset etc.).

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@sonysta 

Sicuro? .. Qualche voce correva su rai 4k a trasmettere europei e olimpiadi con le nuove schede.. 

Insomma fino ad oggi il 4k si è visto solo in test.. Quando sarà diffuso ricompra tv scheda e cam..

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inutile comprare la nuova Scheda se il TV non verrà aggiornato, se possibile, ad ECP.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Non sono d'accordo Marino  .. Se compri adesso perché non ne possiedi una .. conviene la nuova per 20 euro in più.. Nel caso dopo te la ritrovi con un tv compatibile  ..

 

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Charly410 

Fregha niente guarderò le olimpiadi ed europei in hd o persino sd ma io altri soldi non ne sborso! Figurati se mi faccio truffare un'altra volta tanto non ho problemi di ricezione del digitale terrestre,spendo già un capitale in payTV mi faccio fregare anche con Tivusat? Non se ne parla...tanto più che il mio TV non è compatibile ECP  e non credo si potra aggiornare quindi oltre la scheda dovrei comprare anche un decoder....ma mi facciano il piacere!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Charly410 ovviamente intendevo inutile per chi ha un TV non compatibile ECP e l'ho acquistato relativamente da poco.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Concordo con @sonysta . Se succederà la vedrò sui ormali canali HD. Non spendo 100 euro per vedere alcuni nuovi canali che trasmettono il niente più assoluto. Tra l'altro forse se attivano i nuovi protocolli dovrei spendere altri 1500 euro per un nuovo tv!!!