Condividi la tua esperienza!
Gli iPhone (ne abbiamo provati diversi e ovviamente sulla stessa rete wifi) non riescono più a trovare la TV per attivare la duplicazione schermo. Fino a qualche mese fa si. Suggerimenti?
Risolto Andare alla soluzione.
La differenza è che il suo è superiore al tuo nella Gamma Sony, ma non hanno compatibilità con AirPlay.
Riavvia la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando.
Ho provato ma ancora niente😓
non va!
ti ringrazio
Scusa ma proprio la duplicazione dello schermo?
Hai provato ad inviare un contenuto tramite YouTube?
Perché per la duplicazione dello schermo in un iPhone / iPad dovrebbe servire quantomeno un'App (se non è cambiato qualcosa...).
@stefanodatri con l'iphone devi installare google home per accedere alla chromecast della tv che comunque funziona solo se utilizzi app google. L'iphone direttamente non può dialogare con la tv se non in dlna che però necessita di player e visualizzatori immagine in grado di supportare questa funzionalità.
PS. Non so come facevi prima ma con gli iphone la chromecast non funziona.
Eppure posso assicurarti che per anni ho duplicato lo schermo dell’iphone sulla tv semplicemente visualizzandola sull’elenco dei dispositivi connessi sul mio iphone (centro di controllo-duplica schermo) e senza installare nessuna app, semplicemente usando la stessa rete wifi.
Vediamo se qualcuno che ci legge lo ha anch’egli fatto in passato.
È tecnicamente non possibile in quanto Apple non usa la tecnologia Miracast alla base del Mirroring dello schermo ma AirPlay ed AirPlay non è disponibile su questo modello.
Sicuro che non avessi installato un App che consentisse l'utilizzo di AirPlay e di cui ora non ricordi?
Allora: dopo il riavvio della TV iPhone rileva la tv e duplica su di essa i contenuti tipo YouTube tramite chromecast.
Forse mi sono confuso nel dire che anche su “centro di controllo-duplica schermo” appare la sigla della tv per duplicare proprio il display dell’iphone sul cellulare qualsiasi cosa ci sia sopra (anche la schermata con le tipiche app, come si fa con apple tv) non ne sono sicuro.
Indaghero’, per il momento ti ringrazio.
Ecco così mi torna...
Non metto in dubbio le tue e vostre competenze ma vorrei attendere un po’ prima di chiudere il caso perché non giurerei che alla riga sottostante questa dicitura APPLE TV non ci fosse anche la sigla del mio televisore Sony Bravia. Comunque rinnovo il grazie per la vostra disponibilità.