Condividi la tua esperienza!
Buonasera,per cortesia chi può aiutarmi a reperire il cavo di ingresso video composito per poter collegare il mio vcr alla tv.
Ho fatto svariate ricerche e chiamato anche l'assistenza per farmi indicare il suo originale,mi hanno detto che non esiste uno dedicato Sony bisogna acquistarne uno generico.
Vedendo però il manuale della tv,il cavo deve avere necessariamente un ordine di collegamento nel Jack e non saprei dove acquistarlo e come capire quello adatto alla mia tv.
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata
Allora anche, convinto tu che le due Videocamere in oggetto restituiscano la stessa qualitĂ contenti tutti đ
Anche se, ma chi ha mai risposto su 1080p e 4K?
Vabbè, sempre contenti tutti... đ¤
@Marino.Manolo ha scritto:
Anche se, ma chi ha mai risposto su 1080p e 4K?
Vabbè, sempre contenti tutti... đ¤
Questo era l'ambito della discussione, tu hai lo hai portato su un confronto tra telecamere che io non ho mai posto. Tutto è partito dal fatto di buttare le cassette VHS e io ho semplicemente affermato che per me anche i contenuti FHD cominciano a mostrare i limiti. O mi sbaglio?
Semmai c'era un discorso generale di contenuti datati su dispositivi attuali, io sarò anche intervenuto per le Videocamere ma si parlava già solo di FullHD contro FullHD paragonando due difficilmente paragonabili, quando poi alla base di tutta la Discussione era un VHS.
@Elisalisa77 nel frattempo si sarĂ annoiata e farĂ un po' come le pare, le sue ragioni le ha anche spiegate e le condivido.
E' non è datato anche il fullhd oramai?
Io non ho mai detto che il 1080p equivale al 4K! Ho detto solo che il FHD si vede comunque alla grande ed è comunque nettamente idoneo da essere visionato con unTV 4k. Poi siamo andati sul discorso videocamere e non è colpa mia se io non noto pixellature sul mio TV con i filmati fatti con la mia videocamera. Poi se sia merito della videocamera o della differenza tra X1 Extreme e Ultimate non lo so, ripeto, io il fullHD lo vedo alla grande senza nessun tipo di problema. Comunque il processore fa sicuramente la sua come ho detto ho collegato il DV tramite il convertitore HDMI al sintoampli e si vedeva già molto bene tenuto conto del segnale SD ma poco fa per sfizio l'ho collegato direttamente al TV e ha fatto un ulteriore balzo qualitativo...le leggere seghettature che per esempio si vedevano in certe scritte o nei contorni degli oggetti sono scomparse e adesso è tutto molto piÚ nitido e lineare...
Se vuoi forzarla sĂŹ, ma per chi? Tanto non tuti quelli che hanno una Fotocamera (oggi, o Videocamera in generale) filmano in 4K se non sono Professionisti.
E poi tanto anche se riversi tutto e ti sbarazzi dei supporti e dei dispositivi datati sempre quella è la qualità , miracoli a parte, che avrai quando vuoi rivedere il registrato.
Questo è tutto un non discorso come se dovesse esserci un vincitore, io sono dalla tua parte per l'OLED anche se reputo un gran TV XG95 ma se finiamo sulle Videocamere non c'è storia tra le due, che sia SD, HD, FullHD o se potessero 4K.
E poi allora dovresti passare all'8K, e non tirare fuori la mancanza effettiva di contenuti perchÊ lo si applica a tutto, chi guarda solo la TV non è che abbia tutta questa scelta di 4K...
@sonysta adesso per DV mi sfugge cosa tu intenda. Ma la frase corretta (ovviamente IMHO, non sono quello che ha la verità infusa) è che "tu non noti" gli spixellamenti che per ragioni ovvie ci sono. Ripeto anche su un FHD (che per carità sembra una ottima base è) il tv "inventa" 3 pixel su 4 e sfido anche Sony ad affermare che ci "azzecchi" al 100%. Poi basta che stai poco piÚ lontano dal tv e non li vedi neanche a cercarli (anche qui per motivi fisiologici, il nostro occhio fino ad un certo punto arriva, allenato o meno).
Sull'uso di una telecamera 4k, guarda che oggi è alla portata di tutti, a mia figlia ne ho comprata una per 40 euro figurati. E non mi venire a fare il paragone anche qui con una professionale, gli usi sono diversi chiaramente.
Se invece vuoi aprire un thread su 8k quando vuoi (non stasera perchè ho una cena galante ), il discorso è completamente diverso. Comunque se vuoi avere l'ultima risposta, lasciala a futura memoria
Però sono due aspetti differenti, non è la qualità in gioco, quella avrà il limite dell'upscaling del TV, ma il moto dettato dall'elaborazione del segnale.
Un conto è usare altri 3 Pixel partendo da 1 ed un conto il come il TV gestisce il movimento dell'immagine, che se parte da un'informazione migliore (nonostante la questione Formato e Compressione) sarà di piÚ semplice gestione.
Non stiamo parlando di un'immagine SD ingrandita ma di un Filmato realizzato da una Videocamera Pro.