annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cavo AV in mini jack per A9

RISOLTO
profile.country.IT.title
Analogico89
Membro

Cavo AV in mini jack per A9

Sto cercando un cavo "scart (o rca) to av minijack" per collegare un videoregistratore alla mia nuova tv sprovvista di scart ma che ha appunto un ingresso av tramite mini jack. Ho provato un adattatore "rca to mini jack" di una samsung che ha mio zio ma senza risultati o meglio invertendo i connettori qualcosa si vedeva ma disturbato. Girando in rete ho scoperto che non tutte le tv hanno la stessa combinazione di compatibilità con le saldature nel mini jack per quando riguarda l'av-in di questo tipo (es. il segnale video saldato in un primo punto anzichè in un altro del jack ecc). L'adattatore non è presente nella confezione della tv nè sullo store, su amazon ne esistono di tanti tipi ma appunto avendo testato il samsung sono restio a buttare soldi senza sapere quale funziona con certezza assoluta. Mi serve un cavo che funzioni perfettamente che e mi permetta di collegare le sorgenti analogiche. Qual'è quello ufficiale per questa tv? Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

@Analogico89 si possono nominare i siti di e-commerce?

Beh, comunque cerca questo:

Lindy 35539 - Cavo Adattatore AV jack da 3.5mm a 4 segmenti

sul più noto sito di e-commerce (in questo momento costa 8.20 euro).

La piedinatura corrisponde perfettamente, Io lo uso sulla mia AG9 per la Wii.

https://www.lindy.it/Cavo-Adattatore-AV-jack-da-3-5mm-a-4-segmenti.htm?websale8=ld0101.ld040104&pi=3...

Ciao.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo tu possa solo cercarlo in rete, sperando che venga inviato quello corretto, basandoti sullo schema del cavo (del Jack in realtà) che hai tra la documentazione del TV o che trovi alla pagina di supporto.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Analogico89 

Ciao in teoria vanno bene tutti i connettori perchè invertendo i colori tra video e audio si trova la soluzione c'è un solo piedino o sezione del connettore che deve corrispondere al connettore SONY quello GND o Massa perchè non si può cambiare e se non corrisponde introdurra solo rumori e ronzii rendendo la cosa inattuabile. Se tu vai al punto 7 della guda di configurazione rapida dove ci sono tutti i collegamenti noterai alla nota con asterisco "5" lo schemino del connettore con GND al segmento 3 quindi devi trovare un connettore che abbia la massa che corrisponde il resto lo puoi collegare invertendo i colori e avendo lo schema ( o usando un tester) si ricavano i collegamenti corretti non sara bello da vedere ma funziona.

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/5015/c798150a78dcdac8e1166f7d227f86e8/50156621M...

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

@Analogico89 si possono nominare i siti di e-commerce?

Beh, comunque cerca questo:

Lindy 35539 - Cavo Adattatore AV jack da 3.5mm a 4 segmenti

sul più noto sito di e-commerce (in questo momento costa 8.20 euro).

La piedinatura corrisponde perfettamente, Io lo uso sulla mia AG9 per la Wii.

https://www.lindy.it/Cavo-Adattatore-AV-jack-da-3-5mm-a-4-segmenti.htm?websale8=ld0101.ld040104&pi=3...

Ciao.

profile.country.IT.title
Analogico89
Membro

@fiugiu  ancora una volta grazie!!