Condividi la tua esperienza!
Ho collegato un decoder tramite porta HDMI al TV (XF9005) e questi sono i risultati..
1° cavo .. il tv vede la porta ma nessuna immagine;
2° cavo .. l'immagine va e viene;
3° cavo .. tutto quasi perfetto tranne che l'immagine appare .. spenta;
4° .. cavo tutto bene immagine viva ma .. unica noia che ogni giorno all'accensione si riavvia il tv dopo qualche secondo ..!
Sulla carta dovrebbero essere cavi ..4K ultra HD 2.0 18 Gbps 4K@60Hz 2160p
Quanti cavi ancora devo acquistare per trovarne uno che non mi dia problemi?
Se compro uno cavo HDMI 2.1 (anche se tv e decoder non hanno porta 2.1)?
Sulla carta o dalle immagini sembrano tutti il cavo definitivo...
Personalmente ormai sono anni che suggerisco gli AudioQuest, sfortunatamente quando poi leggete il prezzo anche del più corto e del più basso in gamma chissà perché le fantasie svaniscono...
O magari è la HDMI del Decoder...
@Charly410 , ma che decoder compri 😆!!! Probabile sia un problema del decoder e delle impedenze in gioco. I segnali sono digitali certo ma con la lunghezza di 1-2mt a quelle frequenze, se il decoder non ha una bassa impedenza di uscita, potrebbe succedere. In questi casi, un cavo di qualità potrebbe non bastare. Mentre gioverebbe avere un cavo più corto. Ad esempio se hai comprato un cavo da 1,5-2mt e bastava da 1, è il caso che lo prendi da 1.
Beh sostanzialmente sono d'accordo con entrambi cavo di buona qualità e anche metraggio (anche se i cavi sono di 1 e 1,5 mt.).
Non posso escludere per qualche aggiornamento del decoder anche se mi sembra strano potrei mettere il vecchio firmware. Sul TV qualche giorno fa ho aggiornato il firmware ma non ha risolto.
Adesso mi restano altri 2 cavi da testare .. poi Amen ogni giorno aspetto il riavvio del TV.
@Flamerone è un buon decoder 🤗 visto che alla fine quelli certificati da Ugo non mi piacciono perché sono poco configurabili.
@Marino.Manolo secondo te il Pearl 48 potrebbe bastare per fare una prova? Lo acquisto su Amazon e un paio di giorni lo provo e nel caso lo restituisco ..
Anche il "normale"... Solo Pearl...
@Charly410 IMHO non è un problema di firmware del decoder ma semplicemente del suo hardware di uscita. Come ti dicevo magari ha un'impedenza un pò alta e richiede un perfetto bilanciamento tra tv e lui.
@Flamerone si ho preso in esame il tuo suggerimento .. volevo provare il cavo consigliato da Marino .. ma dato che ormai ho 10 cavi HDMI .. comprarne un altro e fare una prova non mi crea problemi .. lo compro su Amazon se non va bene lo restituisco .. 0,7 mt. Pearl 48 .. normale non lo trovo ..
Beh riguardo il firmware non so devo fare delle prove il decoder ha più di un anno e prima non aveva questo problema. Il firmware del Sony l'ho aggiornato qualche giorno fa e non credo sia Sony a meno che le HDMI non siano rotte come è possibile anche quella del decoder ..
Comunque é qualcosa che succede solo dopo diverse ore del TV in standby che fa un riavvio poi funziona correttamente.. è questo che mi dà il nervoso.