annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione di rete Ethernet

profile.country.IT.title
Rossanosan
Nuovo

Connessione di rete Ethernet

  • Ho una Bravia e non riesco a capire perché alcune applicazioni si scollegano dalla connessione internet, sia cablata che Wi-Fi 

ogni volta devo riavviare.

Grazie 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con la Ethernet è strano che avvenga, hai già provato a riavviare il TV oppure a ripristinarlo? O ancora a verificare se è disponibile un aggiornamento, quindi ad aggiornare e poi a ripristinarlo comunque?

 

Puoi comunque provare a connetterlo ad una rete creata tramite uno Smartphone per verificarne il comportamento.

 

In ogni caso ti consiglio di concedere al TV un Indirizzo IP Statico dal Router o dal TV stesso.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ok la tv è bravia, ma sono tutti bravia!! Quindi quale bravia (modello)??

profile.country.IT.title
Rossanosan
Nuovo

Il modello è : XG9005

Ha l’ultimo aggiornamento , ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica, nel pensiero che fossi stato io nel settare male la TV .

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se parli del fatto che a volte al ritorno dallo standby qualche app ti dice che non è connessa per poi connettersi quando vai ad usarla, questo potrebbe essere normale. Ma è solo in caso di ritorno dallo standby.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Rossanosan come è configurata la connessione? hai impostato un IP fisso (da impostare anche sul router)?

potrebbe anche trattarsi di un ritardo dovuto all'assegnazione dell'IP da parte del router...ma descrivici meglio il comportamento che ritieni anomalo, giusto per cercare di inquadrare meglio il problema...quando una app non si connette le altre lo fanno?