annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Canali satellitari 4k con Bravia XR

RISOLTO
profile.country.IT.title
fulvio51
Esploratore

Canali satellitari 4k con Bravia XR

Salve! Ho acquistato un Bravia XR-42A90KAEP. Tutto a posto come TV, Google TV ecc. Purtroppo da noi non arriva la banda larga e usiamo internet con un router Wi-Fi che va appena sopra 10 Mbps . Va bene per la visione ‘normale’ dei canali RAI via RAI Play o Netflix ecc. ma per il 4k è insufficiente (si blocca spesso). Vi chiedo: il sintonizzatore interno può ricevere i canali satellitari RAI (tra cui il 4k) o ci vuole la CAM (e la card) Tivusat? In questo caso, avendo io un decoder MySky HD, devo installare un LNB SCR con un partitore (mi sa di sì…). Consigli e tutorial molto graditi, Fulvio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@fulvio51 

Certo che dovrai fare qualche setting! Comincia a cambiare LNB, prendere uno slitter, settare mysky e collegare il TV alla parabola attraverso la presa MAIN poi se non risolvi da solo ne riparliamo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@fulvio51 

Ciao, Si i canali rai dovrebbero vedersi in chiaro,salvo  i programmi senza diritti e per quelli ci vuole la CAM. Riguardo all' LNB ti sei gia risposto da solo ci vuole un SCR con splitter.

profile.country.IT.title
fulvio51
Esploratore

Grazie, devo fare qualche setting? Io, per ora, ho verificato ciò che si vede con l’opzione TV (cioè il digitale terrestre), HDMI (cioè Sky), e GoogleTV (cioè le app, incluso Rai Play, con i canali RAI, Eurosport, DAZN, Netflix) ecc, ma non ho provato a vedere il satellitare non-Sky.

Se ho problemi scrivo. Grazie ancora, Fulvio

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@fulvio51 

Certo che dovrai fare qualche setting! Comincia a cambiare LNB, prendere uno slitter, settare mysky e collegare il TV alla parabola attraverso la presa MAIN poi se non risolvi da solo ne riparliamo.