annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

canale 210 rai 4k

RISOLTO
profile.country.IT.title
georgatosat
Esploratore

canale 210 rai 4k

Salve, ho provato svariate volte a fare la risintonizzazione dei canali preferiti/tvsat ma non riesco a sintonizzare il canale 210, sono riuscito a sintonizzarlo manualmente in satelliti generici, ma non riesco a beccarlo sulla lista tvsat, è normale?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdona la risposta tardiva, ma ora quantomeno non devo solo salutarti, prova infatti a ripetere la sintonizzazione:

Rai 4K è disponibile al canale 210 di tivùsat

"Rai ha riattivato il canale Rai 4K, disponibile al numero 210 della piattaforma satellitare tivùsat"

http://altadefinizione.hdblog.it/2016/10/17/Rai-4K-disponibile-canale-210-tivusat/

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi rispondo da solo.
E' bastato togliere e rimettere la smartcad ed ha ricominciato a funzionare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

71 RISPOSTE 71
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdona la risposta tardiva, ma ora quantomeno non devo solo salutarti, prova infatti a ripetere la sintonizzazione:

Rai 4K è disponibile al canale 210 di tivùsat

"Rai ha riattivato il canale Rai 4K, disponibile al numero 210 della piattaforma satellitare tivùsat"

http://altadefinizione.hdblog.it/2016/10/17/Rai-4K-disponibile-canale-210-tivusat/

Manolo



profile.country.IT.title
georgatosat
Esploratore

Grazie Manolo, hai sempre una risposta per ognuno di noi.

Misteri dela fede..... dopo un sabato e una domenica passati a sintonizzare e risintonizzare di continuo alla ricerca di rai 4k , stamani all'ennesimo tentativo sono riuscito ad agganciarlo!!!! Grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

👍

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

MI riallaccio a questa discussione. Sto provando da diversi giorni ormai a sintonizzare questo benedetto canale 210 scansionando periodicamente i canali tvsat ma il mio xe9005 non ne vuole sapere. Il canale 210 non viene visto mentre i canali adiacenti 4k sono tutti correttamente sintonizzabili.

C'è una sorta di spiegazione? Come mai non si riesce a sintonizzarlo?

Grazie

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno flamerone

cercando in community ho trovato un altro thread che tratta l'argomento:

 

https://community.sony.fr/t5/televisori/rai-4k/td-p/2477083

leggendo in rete trovo più o meno le stesse spiegazioni, ovvero che Rai sposta spesso frequenza e comunque trasmette saltuariamente, quindi come detto nell'altro thread se fai la ricerca quando non trasmettono il tv non rileva nulla.

se vuoi tramite MP posso darti il link di una'ltro forum in cui si fa riferimento al problema.

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi sono accorto di avere RAI 4K sul canale 1000 che naturalmente però non trasmette nulla in quanto mi dice segnale debole o assente. E' normale averlo al canale 1000 invece di 210???

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao flamerone

sempre da altri forum leggo che questo canale si è proposto con un balletto di LCN diversi nelle settimane precedenti e altri utenti hanno avuto difficoltà a sintonizzarlo anche con TV di marche differenti.

da quello che dicono da qualche giorno ( 1-2 al massimo) si dovrebbe essere fermato sul 210.Addirittura c'è chi ha due frequenze diverse per RAI 4K che quindi compare su due canali differenti ( e chi invece non riesce a sintonizzare nenache uno). Io personalmente aspetterei che l'emittente stabilizzi la situazione e proverei a risintonizzare se non cambia posto automaticamente.

 

 

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

E^ stato un problema di lcn di tivusat. ora hanno ricambiato frequenza e si sintonizza correttamente al 210. 

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Sto anch'io trovando problemi con Rai4K. La scorsa settimana il canale era andato a finire sulla posizione 1000 e manualmente l'avevo spostato sul 210. Poi la Rai ha spostato la frequenza sul transponder utilizzato due settimane fa. Ho quindi cancellato il canale sulla posizione 210 ed ho tentato di rilanciare la ricerca automatica pensando che avrei trovato la nuova frequenza di Rai4K. Invece la ricerca termina subito con un errore che indica che non è stato trovato alcun canale e di controllare i collegamenti o le impostazioni sat. Questo mi capita solo con TvSat. Se lancio la ricerca su satelliti generici (ho un dual feed Astra-Hotbird) mi trova regolarmente tutti i canali (più di 3000). Quindi l'impianto sat ed i collegamenti sono ok. Ma su TvSat niente da fare. Ho anche resettato il tv ma il problema rimane. I canali di TvSat sono tutti visibili tranne ovviamente Rai4K che non viene nè trovato nè ovviamente memorizzato per il problema sopra indicato. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie