annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bug AG9, sony me lo cambia con A90J

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Bug AG9, sony me lo cambia con A90J

Buongiorno 

Oggi mi ha contattato Sony per il problema salti audio via soundbar 

Al momento non è risolvibile se non usando cavo ottico secondo loro 

Ma avendo speso 700€ di soundbar sony mi sembra un delitto

Le loro opzioni sono

-nota di credito del valore di acquisto sul sito dove l'ho acquistata

- cambio con nuova TV gamma 20/21 ma che potrebbe avere stesso problema con garanzia che continua con quella vecchia, quindi da ottobre 2020 a ottobre 2022(I nuovi TV hanno lo stesso problema,  qualcuno ha notizie?)

-estensione di garanzia di 3 mesi

-buono di 200€ sempre su prodotti sony 

Altro dubbio 

La versione A90j ha lo stesso problema del bug audio via earc ?

È vera la storia del problema del reticolato sul A90j principalmente sui 65 colpa probabilmente dei nuovi pannelli ?

Come sono messi a banding e tinting?

Ho paura a cambiare pannello x il rischio uniformità dello stesso visto che il mio attuale ag9 non e' male

Possessori del A90J cosa potete dirmi ?

Grazie a tutti 

Tag (2)
37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non penso sia una richiesta adatta alla Community, piuttosto forse è stato tralasciato qualcosa nella configurazione ad esempio (Sky ?) ed in questo possiamo provare a darti una mano.

profile.country.IT.title
pavaker82
Esploratore

Ciao, guarda, io personalmente credo invece che sia molto pertinente come domanda.

Ho avuto un trattamento totalmente differente, dopo aver speso 2400 euro di Tv e circa 800 di soundbar ho un dispositivo non funzionante.

E uscito un CAT il quale ha constatato le problematiche della Tv e hanno sostituito la

mainboard senza però aver risolto la situazione.

Essendo un blog ci si scambia informazioni, quindi non mi pare di essere fuori luogo o topic.

Poiché Sony mi nega la sostituzione dell’apparato volevo appunto avere qualche delucidazione dall’utente in oggetto.

profile.country.IT.title
pavaker82
Esploratore

Ah, ovviamente tutte le modifiche e verifiche del caso sono state effettuate dal CAT, regolazioni varie annesse e connesse.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parlavo della richiesta per la documentazione, d'accordo che in privato si può fare quello che si vuole però qui sei nuovo non ti sei presentato, nessuno sa chi tu sia e chiedere una cosa del genere ad un altro utente, documento che presenta informazioni personali, questo non credo che sia in linea con ciò che si può fare in Community.

Capisco che noi qui si possa meno dell'Assistenza ma potrebbero averti anche sostituito la scheda senza che ce ne fosse il motivo perché "se risolvi il problema non è detto che tu abbia trovato la causa".

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@pavaker82 se vuoi esporci le tue problematiche potremo cercare di capirci qualcosa.Come detto da Manolo forse sfruttando le esperienze della community possiamo trovare cosa non va o darti spunti per indagare in qualche direzione.

Considera che molti utenti di molti marchi stanno avendo problemi con varie app...e spesso il problema non è da ricercare nel loro dispositivo...

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Non ho nessun documento 

Nessun cat è venuto a casa mia

profile.country.IT.title
pavaker82
Esploratore

Ciao a tutti, effettivamente non mi sono presentato, lo faccio ora, sono Alessandro, ad agosto ho acquistato da una nota catena una Tv A80j da65” ed una soundbar zf9.

ho avuto da subito problematiche audio, soundbar che non si accende, non si sente, non si regola ect ect, problematiche con la sintonizzazione dei canali, problemi di banding e tinting e d’ora per ultimo l’app DZN non funziona, mi da schermata nera, a volte basta un semplice back per poi chiuderla altre volte devo spegnere la Tv, altra cosa strana durante un utilizzo di ps5 la Tv si è resettata di fabbrica.

Segnalato tutto al servizio clienti mi hanno inviato un CAT che dopo le opportune prove ha constato che doveva essere cambiata la mainboard.
Dopo la sostituzione sembrava essere andata apposto, ma già alla sera dopo un un utilizzo un po più lungo ha ricominciato con le problematiche.

Tornando al tuo caso, quindi il servizio clienti Sony a sua iniziativa ha deciso di sostituire una Tv senza che nessun CAT abbia effettuato una verifica ma basandosi sulle problematiche che tu hai riscontrato?

Chiedo solamente per capire che approccio hai avuto, non per altro.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Insomma @pavaker82 hai una tv da buttare!!

PS. Per dazn basta che usi il tasto cerca e troverai la soluzione proprio discussa non molto tempo fa.

profile.country.IT.title
pavaker82
Esploratore

Effettivamente dopo aver speso 2300 euro circa di televisione e avere questi problemi effettivamente mi viene voglia di buttarla, infatti o chiesto a Sony la sostituzione con il medesimo prodotto funzionante.

mi hanno contatto poche ore fa dice don oche mi rinviano, per la terza volta, il cat a verificare.

profile.country.IT.title
pavaker82
Esploratore

Scusami Flamerone, il discorso della app di DZN sarebbe quella di avviare la Tv senza sound collegata?

te lo chiedo perché è una procedura che h o già fatto ma non cambia nulla.