annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bug AG9, sony me lo cambia con A90J

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Bug AG9, sony me lo cambia con A90J

Buongiorno 

Oggi mi ha contattato Sony per il problema salti audio via soundbar 

Al momento non è risolvibile se non usando cavo ottico secondo loro 

Ma avendo speso 700€ di soundbar sony mi sembra un delitto

Le loro opzioni sono

-nota di credito del valore di acquisto sul sito dove l'ho acquistata

- cambio con nuova TV gamma 20/21 ma che potrebbe avere stesso problema con garanzia che continua con quella vecchia, quindi da ottobre 2020 a ottobre 2022(I nuovi TV hanno lo stesso problema,  qualcuno ha notizie?)

-estensione di garanzia di 3 mesi

-buono di 200€ sempre su prodotti sony 

Altro dubbio 

La versione A90j ha lo stesso problema del bug audio via earc ?

È vera la storia del problema del reticolato sul A90j principalmente sui 65 colpa probabilmente dei nuovi pannelli ?

Come sono messi a banding e tinting?

Ho paura a cambiare pannello x il rischio uniformità dello stesso visto che il mio attuale ag9 non e' male

Possessori del A90J cosa potete dirmi ?

Grazie a tutti 

Tag (2)
37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@gamete28 

per quanto riguarda ZF9 e AG9 non puoi utilizzare il TV in Center Speaker Mode inquanto questo è possibile collegando solo un impianto dotato di sintoampli seguendo queste impostazioni:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/04-04_05.html

purtroppo ZF9 non ha uscite AV e non ha la gestione separata dei canali audio.

Diversa la situazione della nuova gamma TV e Soundbar 2021, grazie all' Acoustic Center Sync che una nuova funzione che permette di continuare a far funzionare l'intero sistema audio del TV in affiancamento a quello della soundabr in modo da poter continuare a utilizzare l'ottimo audio dei TV (in maniera particolare per i pannelli audio che fanno dell'audio un loro punto di forza).

Per fare questo le soundbar devono essere della gamma 2021 (HT-A7000 o HT-A5000 o HT-A9) e lo stesso vale per il TV che deve essere dotato di "S-center speaker IN":

XR-65A90J_blk_blk_edge2edge_rear_eu_DETTAGLIO.jpg

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Quindi al momento nella mia configurazione tale opzione sul tv posso tenerla spenta  ?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

si

profile.country.IT.title
Ettorwex
Membro

ma la differenza tra center speaker in e S center speaker in?

Ho un A90J e un HT-A7000 che ha in dotazione il jack da collegare a S center speaker in. Sarebbe la stessa resa rispetto al cavo audio da collegare al center speaker in?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La differenza tra CENTER SPEAKER IN e S-CENTER SPEAKER IN la trovi nei cavi, un Jack 3,5 mm il primo, quindi compatibile con le Soundbar (ad esempio) predisposte, cavi di potenza il secondo, compatibile con il Canale Centrale dei Sintoamplificatori.

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Mi dicevi che la zf9 non si può sfruttare con il canale centrale del AG9 nonostante questo ultimo ho visto che ha le uscite audio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando un dispositivo riceve un segnale ha Ingressi non Uscite.

Per sfruttare il Canale Centrale devi avere un dispositivo che abbia un Canale Centrale in Uscita.

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Che la zf9 non ha giusto?

profile.country.IT.title
Ettorwex
Membro

grazie 1000. Molto più semplice con il jack.

profile.country.IT.title
pavaker82
Esploratore

Ciao, scusa il disturbo ma avrei bisogno di una info, ho problemi con un A80j e soundbar zf9.

la soundbar a volte si accende a volte no, non emette suoni ect ect, simile al tuo problema.

inoltre ho problemi sulla ricezioni dei canali Tv ed ho scoperto il non funzionamento della app DZN.

ho inoltrato tutto al servizio clienti, mi hanno inviato il CAT a casa e mi hanno sostituito la mainboard.

il problema è ritornato, Sony mi NEGA la sostituzione del dispositivo nonostante la garanzia!

sto andando per vie legali, potrei chiederti se fossi disponibile a inviarmi una copia, sempre se ti hanno rilasciato qualcosa, da poter spedire o allegare al mio caso?

nel caso ci possiamo sentire anche privatamente.

ti ringrazio.