annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia XR-55A80J memoria di sistema insufficiente

RISOLTO
profile.country.IT.title
butera_sergio
Esploratore

Bravia XR-55A80J memoria di sistema insufficiente

Ciao a tutti.

Il TV non installa più App dandomi un messaggio di memoria insufficiente (anche se impegnati ho 1,9GB su 4,4).

Ho acquistato una memoria USB da 64GB, che ho collegato e fatto formattare dal TV come memoria di sistema.

La memoria USB è vista (menù impostazioni, sistema, memoria), ma è cambiato nulla riguardo le installazioni di App. Continua a darmi il messaggio di memoria insufficiente, riferendosi a quella interna da 4,4GB.

 

Suggerimenti?

 

Grazie a chi mi risponderà.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@butera_sergio se risultano liberi 2,5 GB strano che ti venga fuori il messaggio di memoria piena...difficile trovare un app che impegni tutta questa memoria...che app tenti di installare senza successo?

profile.country.IT.title
butera_sergio
Esploratore

Il problema si è evidenziato quando ho cercato di aggiornare Disney+.

Pensando che il problema fosse l'App, l'ho disinstallata. Ma reinstallandola mi dava lo stesso messaggio.

Ora sto provando ad installare di tutto, ma ho sempre lo stesso messaggio qualsiasi App cerco di installare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per curiosità, riesci a collegare il TV ad una Rete diversa e riprovare? Tipo quella creata con uno Smartphone.
Lo so che ti chiederai cosa c'entra, ma non hai idea di quante volte per trovare la causa di un problema occorra guardare altrove.

profile.country.IT.title
butera_sergio
Esploratore

Al momento no.

Ma ci posso provare.

profile.country.IT.title
butera_sergio
Esploratore

Ciao a tutti.

 

Ho risolto.

 

Era rimasto nella lista dei dispositivi un "USB Mass", risalente ad una prova che avevo fatto con un HDD in una shell USB.

Forse lo avevo configurato come memoria di sistema, quando l'intenzione era invece di avere un archivio esterno per registrare.

Visto che non funzionò (anche perché lessi che il TV non era abilitato per la registrazione da DVB-T come limitazione regionale), lo tolsi senza rimuoverlo dalla lista dei dispositivi USB.

Rimosso dalla lista, ora tutto funziona regolarmente.

Devo solo verificare che le nuove App vengano installate nella nuova memoria.

 

  • Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Bene che tu abbia risolto...e grazie per aver ringraziato.

è un piacere ogni tanto avere riscontri agli aiuti dati e che questo aiuti altri utenti con problematiche simili.